CICLISMO: DUE ANDRIESI AI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI

giovedì, 2 luglio 2009
Ascolta con webReader

In casa Terra di Puglia Andria manca ancora la vittoria, ma non certo le soddisfazioni individuali. I ciclisti Giuseppe Paparusso e Marco Larossa, infatti, sono stati convocati ai campionati italiani di Sarnonico (Trento) in programma il 5 luglio, nella categoria Allievi.

I due andriesi rappresenteranno la Puglia, insieme ad altri tre pari categoria dell’Eurobike di Corato. La qualificazione per Paparusso e Larossa è arrivata dopo l’ultima buona prestazione in terra campana. Podio sfiorato per Paparusso della nella gara interregionale di San Leucio del Sannio in provincia di Benevento. L’atleta andriese è arrivato quarto, al termine di una prova comunque positiva. Il dato più importante è che Paparusso si è rivelato l’unico ciclista in grado di interrompere lo strapotere della Europa Grumese, società che si sta imponendo in tutte le competizioni del Sud Italia. La gara su strada di 55 km si è incentrata su un circuito di 5 km ripetuto 12 volte. I 57 partecipanti hanno dato vita ad una competizione molto veloce su un circuito “nervoso”: determinante la fuga a tre portata dai ciclisti della Grumese, ben difesi dai compagni di squadra che hanno saputo tenere a distanza gli inseguitori.

“Nulla si può contro una squadra come l’Europa Grumese – spiega il presidente della Terra di Puglia, Nicola Perrotta – gli avversari sono un gruppo ben impostato tatticamente e molto giovane. I miei ragazzi non sono da meno, ma c’è ancora da lavorare per riuscire a competere per la vittoria. Restano comunque eccellenti le prove individuali, tant’è che Giuseppe Paparusso e Marco Larossa sono stati convocati ai campionati italiani Allievi. In realtà, ci poteva essere un altro andriese, Michele Di Ciaula, ma un virus influenzale lo sta costringendo a letto”.

Condividi:
  • Facebook
  • MySpace
  • Live
  • PDF
  • RSS
  • Yahoo! Bookmarks

4 Commenti to “CICLISMO: DUE ANDRIESI AI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI”

  1. Gaetano Loprieno

    Scusate ma avete sbagliato la foto, infatti la foto del Ciclista Marco Larossa è errata, al suo posto avete postato la foto di Michele Di Ciaula. Vi preghiamo di correggere questo inconveniente.

    #25
  2. Le foto pubblicate sono quelle inviate dagli organizzatori insieme al comunicato.
    Vi preghiamo di inviarci quelle corrette.

    #26
  3. Gaetano Loprieno

    Grazie per la pazienza, a quale indirizzo devo inviare la foto?
    Grazie anticipatamente

    #27
  4. Redazione

    A: videoandria[chiocciolina]gmail.com

    #28

Scrivi un commento

Meteo

Andria
3 settembre 2010, 08:42
Parzialmente Soleggiato
Parzialmente Soleggiato
19°C
Pressione: 1015 mb
Umidità: 69%
Vento: 7 km/h SE
Raffiche di vento: 11 km/h
Alba: 6:23
Tramonto: 19:25
Previsione 3 settembre 2010
Giorno
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
24°C
Vento: 14 km/h SE
Raffiche di vento: 22 km/h
Notte
Coperto
Coperto
13°C
Vento: 7 km/h E
Raffiche di vento: 25 km/h
Previsione 4 settembre 2010
Giorno
Parzialmente Soleggiato
Parzialmente Soleggiato
25°C
Vento: 11 km/h N
Raffiche di vento: 22 km/h
Notte
Sereno
Sereno
15°C
Vento: 4 km/h NNO
Raffiche di vento: 14 km/h
Previsione 5 settembre 2010
Giorno
Prevalentemente Soleggiato
Prevalentemente Soleggiato
26°C
Vento: 7 km/h NO
Raffiche di vento: 11 km/h
Notte
Sereno
Sereno
17°C
Vento: 4 km/h NNO
Raffiche di vento: 11 km/h