Leonardo Da Vinci a Corato: L’Autoritratto di Acerenza sarà presente nella sala convegni “Corte Bracco dei Germani”

Trenta anni orsono “usciva” in edicola il primo numero de “Lo Stradone”, il giornale di Corato, per l’occasione, si è deciso di dedicare un anno per festeggiarlo con la grande opportunità di poter ospitare il quadro di Leonardo Da Vinci—”L’Autoritratto di Acerenza”.
Il quadro sarà presente Venerdì 30 ottobre alle ore 18.30 presso la sala convegni “Corte Bracco dei Germani” in via Ruvo–nei pressi dell’Ospedale Civile. Con una una conferenza cui parteciperanno il prof. Nicola Barbatelli scopritore del dipinto e esperto di arte; la dottssa. Antonella Miraglia storico d’arte; l’ing. Gianni Glinni studioso di storia medievale e l’arch. Pasquale Pisani docente di storia dell’arte. Accesso libero.
Sabato 31 ottobre il dipinto sarà fruibile in maniera gratuita dalle ore 9 alle ore 21 presso il Museo della Città e del Territorio in via Trilussa 4 a Corato–ex carcere mandamentale.
Sarà anche possibile acquistare delle litografie numerate per l’occasione in carta pregiata gentilmente messe a disposizione dalla proprietà a sostegno della grande iniziativa dello Stradone. Appuntamento a Corato per un’occasione unica ed irripetibile sotto il segno dell’arte e della cultura italiana.






























