Canale Ciappetta Camaggio: Guardia Costiera e Arpa Prelevano campioni

mercoledì, 20 gennaio 2010
Ascolta con webReader

In mattinata tecnici dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente, su richiesta della Guardia Costiera di Barletta, hanno prelevato campioni delle acque del canale Ciappetta Camaggio, che sfocia a sud di Barletta al confine con il litorale di Trani, interessato di recente dalla strana presenza di schiuma bianca, per le successive analisi chimiche e batteriologiche.

Con personale tecnico dell’ASL BAT i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo, dopo aver percorso il tracciato visibile del canale nelle campagne di Barletta e Andria, si sono poi recati presso il depuratore di Andria, per verificarne il funzionamento.

Nei prossimi giorni si avranno i risultati delle analisi effettuate anche se i tecnici ritengono possa trattarsi dell’azione dei residui oleosi delle lavorazioni dei frantoi di Andria, che arrivano in maniera sovrabbondante allo stesso depuratore.

Il Comandante Giuseppe STOLA ricorda che il testo unico sull’ambiente attribuisce al Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera la sorveglianza e l’accertamento delle violazioni in materia di scarichi e corpi idrici quando, come in questi casi, possano derivare danni o situazioni di pericolo per l’ambiente marino e costiero.

Tutti i risultati degli accertamenti della Guardia Costiera verranno riferiti alla Procura della Repubblica di Trani.

Giuseppe Stola - Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • MySpace
  • Live
  • PDF
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter
  • email
  • FriendFeed
  • Tumblr

Se ti è piaciuto questo articolo effettua una

a VideoAndria.com

Scrivi un commento

Andria Antica – tutte le puntate

Meteo

Andria
13 febbraio 2012, 01:49
Pioggia Mista Neve
Pioggia Mista Neve
2°C
Pressione: 102 mb
Umidità: 89%
Vento: 14 km/h NO
Raffiche di vento: 18 km/h
Alba: 6:53
Tramonto: 17:25
Previsione 13 febbraio 2012
Giorno
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
5°C
Vento: 11 km/h ONO
Raffiche di vento: 22 km/h
Notte
Rovesci
Rovesci
1°C
Vento: 11 km/h NO
Raffiche di vento: 22 km/h
Previsione 14 febbraio 2012
Giorno
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
6°C
Vento: 14 km/h NO
Raffiche di vento: 22 km/h
Notte
Grandine
Grandine
-1°C
Vento: 11 km/h ONO
Raffiche di vento: 18 km/h
Previsione 15 febbraio 2012
Giorno
Prevalentemente Soleggiato
Prevalentemente Soleggiato
7°C
Vento: 11 km/h O
Raffiche di vento: 18 km/h
Notte
Parzialmente Nuvoloso
Parzialmente Nuvoloso
1°C
Vento: 11 km/h ONO
Raffiche di vento: 14 km/h
 

Video da ricordare

Per essere certo dell'inserzione del tuo articolo, fai una donazione libera a VideoAndria.com