Tavolo interprofessionale su crisi cerealicola. Stefàno: “Studieremo una proposta sul quale trovare la convergenza”

lunedì, 1 febbraio 2010
Ascolta con webReader

Approntare una proposta sulla quale discutere per raggiungere l’obiettivo di un accordo interprofessionale condiviso. E’ quanto emerso dal tavolo istituzionale sulla crisi cerealicola convocato con urgenza dall’assessore Dario Stefàno, al quale hanno partecipato le associazioni degli agricoltori e l’Italmopa.

Un tavolo voluto per fare il punto sullo stato della congiuntura critica del sistema cerealicolo pugliese, rivelato tra l’altro anche dal presidio al pastificio Divella di qualche giorno fa “un campanello d’allarme – dichiara l’assessore Stefàno – che non sottovalutiamo e a cui prestiamo l’attenzione che merita”.

Una riunione intensa, quella del pomeriggio di oggi, e molto apprezzata da tutti i partecipanti.

“L’orizzonte che ci deve muovere – ha detto Stefàno – è puntare sulla tracciabilità e sulla qualità del nostro grano, intensificando, tra le altre cose, il sistema dei controlli che competono alla Regione e chiedendo con forza all’Unione Europea di stringere le maglie di una rete di controlli che, allo stato attuale, appaiono troppo larghe”.

“Da parte nostra – ha concluso l’assessore Stefàno – studieremo una proposta da portare a breve all’attenzione di tutti gli attori della filiera con l’obiettivo di giungere ad un accordo pienamente condiviso cha salvaguardi qualità, redditività e produttività”.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • MySpace
  • Live
  • PDF
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter
  • email
  • FriendFeed
  • Tumblr

Se ti è piaciuto questo articolo effettua una

a VideoAndria.com

Scrivi un commento

Andria Antica – tutte le puntate

Meteo

Andria
13 febbraio 2012, 04:22
Nubi Intermittenti
Nubi Intermittenti
1°C
Pressione: 102 mb
Umidità: 88%
Vento: 14 km/h ONO
Raffiche di vento: 14 km/h
Alba: 6:53
Tramonto: 17:25
Previsione 13 febbraio 2012
Giorno
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
5°C
Vento: 11 km/h ONO
Raffiche di vento: 22 km/h
Notte
Rovesci
Rovesci
1°C
Vento: 11 km/h NO
Raffiche di vento: 22 km/h
Previsione 14 febbraio 2012
Giorno
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
6°C
Vento: 14 km/h NO
Raffiche di vento: 22 km/h
Notte
Grandine
Grandine
-1°C
Vento: 11 km/h ONO
Raffiche di vento: 18 km/h
Previsione 15 febbraio 2012
Giorno
Prevalentemente Soleggiato
Prevalentemente Soleggiato
7°C
Vento: 11 km/h O
Raffiche di vento: 18 km/h
Notte
Parzialmente Nuvoloso
Parzialmente Nuvoloso
1°C
Vento: 11 km/h ONO
Raffiche di vento: 14 km/h
 

Video da ricordare

Per essere certo dell'inserzione del tuo articolo, fai una donazione libera a VideoAndria.com