“Stagione Concertistica Federiciana”: Dal 28 Febbraio al via la VII Edizione

martedì, 23 febbraio 2010
Ascolta con webReader

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria in collaborazione con l’Accademia Musicale Federiciana organizza la VII^ edizione della ‘Stagione Concertistica Federiciana’ per la direzione artistica di Agnese Paola Festa.

Anche quest’anno il cartellone valorizza le risorse artistiche locali e vede la presenza di affermati musicisti nel campo internazionale. Agli andriesi ma anche ai cittadini della Sesta Provincia, viene offerta la possibilità di fruire gratuitamente di cinque concerti di vario genere che si si terranno presso la SpA Società per l’Arte, in via F. D’Excelsis, 24 ad Andria, a partire da domenica 28 febbraio.

Ad aprire la ‘stagione’ sarà il concerto “New Project Quartet”, con Ferdinando Trematore (violinoI), Tatiana Krilova (violinoII), Michele Trematore (viola) e Daniele Miatto (violoncello). Gli altri appuntamenti sono: domenica 21 marzo, con Alfonso Soldano, pianoforte; domenica 25 aprile il duo di violino e chitarra F.Mezzena e U.Cafagna; domenica 9 maggio con “Il bel canto italiano”, con T. Armegno (soprano), G.Cacciapaglia (tenore) e V. Cicchelli (pianoforte); infine chiude la ‘stagione concertistica’ , mercoledì 2 giugno, Andrea Gargiulo Jazz Trio con Mino Lacirignola.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Si ricorda inoltre che in occasione dei 10 anni della fondazione dell’associazione culturale Accademia Federiciana, dal 7 al 10 ottobre 2010, si terranno ulteriori eventi culturali e musicali (conferenze, seminari, concerti curati dalla stessa associazione).

Info: Accademia Federiciana, via Ferrucci 120 -Andria- 329/3262956- www.accademiamusicalefedericiana.it

Fonte: Comune di Andria – Area Comunicazione

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • MySpace
  • Live
  • PDF
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter
  • email
  • FriendFeed
  • Tumblr

Se ti è piaciuto questo articolo effettua una

a VideoAndria.com

Scrivi un commento

Andria Antica – tutte le puntate

Meteo

Andria
10 febbraio 2012, 01:20
Nubi Intermittenti
Nubi Intermittenti
2°C
Pressione: 102 mb
Umidità: 83%
Vento: 7 km/h O
Raffiche di vento: 14 km/h
Alba: 6:57
Tramonto: 17:21
Previsione 10 febbraio 2012
Giorno
Pioggia
Pioggia
4°C
Vento: 7 km/h SSE
Raffiche di vento: 18 km/h
Notte
Parzialemente Nuvoloso con Rovesci
Parzialemente Nuvoloso con Rovesci
2°C
Vento: 18 km/h S
Raffiche di vento: 32 km/h
Previsione 11 febbraio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato
Parzialmente Soleggiato
8°C
Vento: 11 km/h SO
Raffiche di vento: 29 km/h
Notte
Coperto
Coperto
1°C
Vento: 7 km/h O
Raffiche di vento: 22 km/h
Previsione 12 febbraio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato
Parzialmente Soleggiato
8°C
Vento: 7 km/h ONO
Raffiche di vento: 22 km/h
Notte
Grandine
Grandine
-1°C
Vento: 11 km/h ONO
Raffiche di vento: 25 km/h
 

Video da ricordare

Per essere certo dell'inserzione del tuo articolo, fai una donazione libera a VideoAndria.com