Olympia Basket Andria sempre più vicina al sogno play off
16^ giornata del campionato di Prima Divisione Maschile al cardiopalma per la squadra andriese, che ha dimostrato di saper lottare per raggiungere i propri obiettivi. La sfida contro la squadra di Corato, come ci si aspettava sin dalla vigilia, è stata combattuta attimo dopo attimo e ha regalato tante emozioni al pubblico andriese giunto al Polivalente di Via delle Querce. Inizia subito bene la partita per Coach Mazzarisi e compagni, che hanno puntato sin dalle prime battute a conquistare un vantaggio cospicuo, per cercare di giocare con estrema facilità tutto il match. L’equilibrio iniziale è saltato però quando ormai si era nel vivo della partita. L’Olympia ha commesso errori elementari che hanno permesso ai coratini, prima di rimettere il punteggio in equilibrio, e poi di passare in vantaggio. Il terzo parziale infatti ha visto la Virtsu Cest. Corato guadagnare un vantaggio di 10 punti. L’ultimo parziale si è trasformato così in una lotta vera e propria tra le due squadre,entrambe motivate ed entrambe in lotta per un posto nei play off. Gli andriesi, recuperata la giusta concentrazione e la voglia di vincere, hanno giocato l’ultimo parziale in rimonta, fino a giungere al 56-48 che ha sancito la vittoria dell’Olympia Basket Andria.
Umore alle stelle in tutto l’ambiente a fine gara: la squadra ha potuto festeggiare per la riconquista del secondo posto, anche se non in solitaria. Sono tre infatti le squadre che attualmente possono contare su 20 punti in classifica; oltre all’Olympia ci sono la New Age Andria e la Virtus Bitonto. Proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria dell’Olympia Basket Andria. All’andata la gara vide gli andriesi dominare nettamente i bitontini, nella partita che terminò 53-37 in favore della squadra andriese. Virtus Bitonto – Olympia Andria, sarà la penultima giornata di questo campionato, che ha un finale ancora tutto da vivere, visto l’equilibrio tra le formazione che occupano le zone alte della classifica. L’ambiente in casa Olympia è sereno; la squadra è unita più che mai e determinata a prendersi un posto nei play off. L’appuntamento per seguire questa gara è per domenica 18 aprile alle ore 19:00, presso l’ I.T.I.S. A. Volta in Via Matteotti 197, a Bitonto.
Per qualsiasi informazione, o per poter assistere agli allenamenti, è possibile recarsi al Polivalente di Via delle Querce ad Andria, il martedi ed il giovedi, dalle 16 alle 20.
Mariangela Sgaramella
Bipress – Andria






























