La Buona Politica & Cinema Opera – Diritti all’Ambiente: Terzo Appuntamento

venerdì, 7 maggio 2010
Ascolta con webReader

Il Centro Studi “La Buona Politica” vi invita al terzo appuntamento della rassegna di documentari “Diritti all’Ambiente”.
Lunedì 10 maggio ’10 presso il cinema Opera di Barletta sarà proiettato “Oil” di Massimiliano Mazzotta.

Il regista, ospite della serata, racconterà come in viaggio, in vacanza, a molte persone capiti di attraversare, velocemente e, tappandosi il naso, paesi come Sarroch.

Come si sia domandato: “com’è vivere qui?”.

Avendo come vicino di casa un’industria a forte impatto ambientale, che non necessita di un elevato numero di lavoratori (escludendo interventi di manutenzione concentrati in alcuni periodi dell’anno). Respirando per 365 giorni all’anno quello che esce attraverso la fiamma perenne delle fiaccole e dalle numerose ciminiere -anidride carbonica, ossido di azoto, biossido di zolfo, acido solfidrico- la cui emissione è da pochi anni monitorata da centraline aventi gestori diversi: industria, Comune ed ARPA al momento non attiva.

Si farà portavoce degli abitanti di Sarroch che chiedono la chiusura della Raffineria ma la difesa della salute di chi lavora e di chi vive fuori, gente per la quale non esiste un piano di sicurezza con corsi e prive di evacuazione.
www.oilfilm.it

Orari proiezioni: 18.00 – 20.00

Biglietto € 4,00 – tesserati a La Buona Politica € 3,00

“La Buona Politica” aderisce alla Campagna referendaria “Acqua Bene Comune”.

All’interno del Cinema Opera si potrà firmare per promuovere un referendum al fine di tutelare l’acqua come bene comune e pubblico e per evitare che si trasformi definitivamente in merce, per liberare l’acqua dal mercato ed i profitti dall’acqua.

A livello nazionale sono state raccolte, dal 24 aprile ad oggi, 250.000 firme. La raccolta continua fino alla prima settimana di luglio, obiettivo 750mila.
Il Centro Studi La Buona Politica vi invita a partecipare alla giornata di studio “Ambiente e Sviluppo” che si terrà a Barletta sabato 15 maggio ’10 presso la Chiesa di Sant’Antonio

Un’occasione per delineare lo stato di salute della Città di Barletta e del territorio al fine di individuarne le criticità e cercare, grazie alla partecipazione di Giorgio Assennato, direttore ARPA Puglia, Pino Curci, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno ed altri ospiti esperti nel settore della tutela del territorio come i professori Ruggiero Quarto, Sergio Camporeale e Ruggiero Dellisanti, buone pratiche da proporre e realizzare nel territorio.

Info www.labuonapolitica.it – info@labuonapolitica.it

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • MySpace
  • Live
  • PDF
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter
  • email
  • FriendFeed
  • Tumblr

Se ti è piaciuto questo articolo effettua una

a VideoAndria.com

Scrivi un commento

Le foto della 575^ Edizione della Fiera d’Aprile

Get the Flash Player to see the slideshow.

FASHION PARTY – Vincenzo Leonetti

Cronaca

Eventi

Sport

Andria Antica – tutte le puntate

Meteo

Andria
22 maggio 2012, 12:36
Parzialmente Soleggiato
Parzialmente Soleggiato
20°C
Pressione: 1010 mb
Umidità: 49%
Vento: 22 km/h OSO
Raffiche di vento: 29 km/h
Alba: 5:30
Tramonto: 20:13
Previsione 22 maggio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
22°C
Vento: 14 km/h OSO
Raffiche di vento: 29 km/h
Notte
Prevalentemente Sereno
Prevalentemente Sereno
11°C
Vento: 7 km/h ONO
Raffiche di vento: 14 km/h
Previsione 23 maggio 2012
Giorno
Rovesci
Rovesci
20°C
Vento: 7 km/h N
Raffiche di vento: 14 km/h
Notte
Prevalentemente Sereno
Prevalentemente Sereno
13°C
Vento: 7 km/h NO
Raffiche di vento: 14 km/h
Previsione 24 maggio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
24°C
Vento: 14 km/h NO
Raffiche di vento: 25 km/h
Notte
Sereno
Sereno
16°C
Vento: 11 km/h NO
Raffiche di vento: 18 km/h
 

Video da ricordare

Se ti piace VideoAndria.com: fai una donazione libera. Grazie.

Le notizie giorno per giorno

maggio: 2010
L M M G V S D
« apr   giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31