“Andria Antica” – 1° Puntata: la città sotterranea – VIDEO

La prima puntata è dedicata ai sotterranei di Andria, ovvero la città antica risalente all’epoca medievale, le quali rovine sono attualmente al di sotto del livello della città attuale, gli edifici visibili nei pressi del centro storico infatti, risalgono al 90% dei casi ad epoche molto più recenti, ovvero tra il 1800 e il 1900. Passeggiando per le strade di “Andria Vecchia” il Prof. Suriano ci racconta in breve quella che è stata Andria e del perché la presenza di un’antica città sotterranea sia del tutto confermata, grazie anche alla sua esperienza personale che lo ha visto coinvolto in alcune esplorazioni anche a 18 metri sotto la città odierna. L’augurio che ci facciamo è di divulgare queste piccole scoperte ed esperienze in modo da non permettere che le generazioni future dimentichino l’origine della città stessa e di come essa sia stata protagonista in epoche leggendarie. VIDEO:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le notizie dedicate alla storia locale anche sulla Pagina Facebook.com/andriantica.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.