Caso ortopedico a Trani – I chiarimenti

giovedì, 19 agosto 2010
Ascolta con webReader

Il dottor Antonio Maldera, ortopedico in servizio presso l’ospedale di Trani, è stato licenziato dalla Asl Bt perché ha dichiarato il falso, ma aveva tutti i titoli per esercitare la professione di ortopedico e per concorrere per l’incarico di primariato.

“Sulla questione – dice Rocco Canosa, Direttore Generale Asl Bat – è necessario fare delle precisazioni. Il dottor Maldera ha esercitato la professione di ortopedico nel pieno rispetto della legge e della normativa in vigore. La Asl Bt, dopo la segnalazione della Guardia di Finanza di Altamura, ha adottato un provvedimento di licenziamento, sulla base della normativa vigente (Contratto nazionale di lavoro, decreto Brunetta, regolamento aziendale), poiché in occasione di una selezione interna per l’incarico di primario facente funzioni (incarico che viene conferito in attesa dell’espletamento del concorso di responsabile dell’unità operativa) il dottor Maldera ha dichiarato di possedere il titolo di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, titolo che non possiede.

Il dottor Maldera aveva tuttavia tutti i requisiti per partecipare alla selezione interna poiché aveva maturato i dieci anni di esperienza necessari per parteciparvi.

Per i medici assunti prima del 1998 (il dottor Maldera è stato assunto nel dicembre del 1988) non era necessario possedere il titolo di specializzazione: per l’inserimento lavorativo venivano distinte solo due branche, una medica e una chirurgica. Quindi il dottor Maldera – che aveva maturato ben più di dieci anni di esperienza in reparto – ha giustamente partecipato al concorso ma nel curriculum ha dichiarato di “essersi specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1988”. Tale dichiarazione, come ha verificato la Guardia di Finanza di Altamura, è falsa e quindi, nel pieno rispetto della normativa vigente il medico è stato licenziato.

Andria, 19 agosto 2010

Micaela Abbinante

U.O. Comunicazione per la Promozione della Salute

Staff Direzione Generale Asl Bt

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • MySpace
  • Live
  • PDF
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter
  • email
  • FriendFeed
  • Tumblr

Se ti è piaciuto questo articolo effettua una

a VideoAndria.com

Scrivi un commento

Le foto della 575^ Edizione della Fiera d’Aprile

Get the Flash Player to see the slideshow.

FASHION PARTY – Vincenzo Leonetti

Cronaca

Eventi

Sport

Andria Antica – tutte le puntate

Meteo

Andria
22 maggio 2012, 14:21
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
21°C
Pressione: 1010 mb
Umidità: 47%
Vento: 22 km/h O
Raffiche di vento: 32 km/h
Alba: 5:30
Tramonto: 20:13
Previsione 22 maggio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
22°C
Vento: 14 km/h OSO
Raffiche di vento: 29 km/h
Notte
Prevalentemente Sereno
Prevalentemente Sereno
11°C
Vento: 7 km/h ONO
Raffiche di vento: 14 km/h
Previsione 23 maggio 2012
Giorno
Rovesci
Rovesci
20°C
Vento: 7 km/h N
Raffiche di vento: 14 km/h
Notte
Prevalentemente Sereno
Prevalentemente Sereno
13°C
Vento: 7 km/h NO
Raffiche di vento: 14 km/h
Previsione 24 maggio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
24°C
Vento: 14 km/h NO
Raffiche di vento: 25 km/h
Notte
Sereno
Sereno
16°C
Vento: 11 km/h NO
Raffiche di vento: 18 km/h
 

Video da ricordare

Se ti piace VideoAndria.com: fai una donazione libera. Grazie.

Le notizie giorno per giorno

agosto: 2010
L M M G V S D
« lug   set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031