Consorzi di bonifica, inserita in ddl istituzione consorzio Valle dell’Ofanto. Chiesta da Pastore (Socialisti nel Sel), Caracciolo (Pd) e Mennea (Pd)
Un emendamento al comma 3 dell’articolo numero 2 del DDL numero 11/2010, “Nuove norme in materia di bonifica integrale e di riordino dei consorzi di bonifica”, è stato chiesto nel corso della riunione della IV commissione, dal consigliere regionale Franco Pastore (Socialisti nel Sel), insieme ai colleghi Filippo Caracciolo (Pd) e Ruggiero Mennea (Pd). L’emendamento riguarda la richiesta di inserire al comma 3, lettera “e”, l’istituzione del “Consorzio di bonifica Valle dell’Ofanto”, oltre a quelli già previsti nelle lettere precedenti del comma 3 del predetto articolo e che sono Montano del Gargano, Capitanata, Terre di Bari e Salento, che include quelli di Arneo, Ugento Li Foggi, Stornara e Tara.
Entro 180 giorni dall’entrata in vigore del disegno di legge esaminato dalla commissione, tali consorzi di bonifica dovranno essere istituiti.
Tale emendamento mira a dotare il territorio della provincia di Barletta – Andria – Trani di un proprio consorzio di bonifica.
Ufficio Stampa Franco Pastore






























