BARI, 14 febbraio 2011 – Anche il Premio Biol, il maggior evento mondiale dell’olivicoltura biologica, da sedici anni organizzato in Puglia, sbarca al prossimo Biofach, il salone mondiale del biologico in programma a Norimberga dal 16 al 19 febbraio.
Il Biol, la cui sedicesima edizione si terrà ad Andria dal 26 aprile al primo maggio, sarà presente al Pad. 4 negli stand Icea, il principale ente di controllo del biologico italiano e tra i maggiori in Europa, tra i promotori della kermesse olivicola pugliese. Nel lanciare la nuova edizione – articolata fra sezione concorsuale e momenti di studio, gastronomia e cultura – il Biol (www.premiobiol.it) presenterà anche in nuovo catalogo 2010, un’autentica mappa dell’olivicoltura biologica mondiale.
Oltre al Biol, Icea presenterà al Biofach anche iniziative legate alla formazione per le certificazioni estere (in Turchia, Messico, India, Cina e Romania), alla promozione del “Sacchetico”, sacchetto biodegradabile e compostabile realizzato in partnership con l’azienda Novamont. L’Istituto sarà presente anche al Vivaness (Hall 7), il concomitante salone della cosmesi naturale e del wellness. Il tutto ospitando anche una trentina di aziende d’eccellenza nel food e no food.
Ufficio Stampa: Fabio Nardulli








