L’alternativa: “250.000 euro in soli tre mesi”

mercoledì, 16 febbraio 2011
Ascolta con webReader

L’Amministrazione Giorgino non fa altro che lamentarsi, da quando si è insediata, di non aver risorse e di avere le casse vuote.

Però verificando i contributi che i vari assessorati hanno elargito ad associazioni, ed enti vari in soli tre mesi dell’anno 2010,( ottobre-novembre-dicembre), certo non si direbbe proprio che stiano risparmiando e razionalizzando le uscite superflue. Anzi!

Di sicuro la concessione di questi contributi non potrà essere addebitata ad altri perché sono stati concessi interamente dall’attuale Amministrazione Giorgino.

Il totale dei contributi concessi a totale discrezione dell’assessore di turno, escludendo quindi quelli per servizi come l’assistenza scolastica, per esempio, è pari a ben Euro 250.000. Chi la fa da padrone è sicuramente il settore cultura ed istruzione che di prebende in soli tre mesi ne ha elargite per Euro 190.000.A seguire il settore Gabinetto del Sindaco che ha distribuito contributi per Euro 43.780.Buoni ultimi: il settore Sviluppo Economico (Euro 6.600) e, fanalino di coda, lo sport con appena Euro 5.100.

Due considerazioni si impongono.

La prima è che mentre si continua a “piangere” affermando che sono state trovate vuote le casse comunali e si convocano riunioni urgenti con i dirigenti per bloccarli nei pagamenti ai fornitori, dall’altro il modo per distribuire ben 250.000 Euro di soldi comunali si trova ed eccome se si trova.

La seconda, più sconfortante, è che questa Amministrazione “investe” per lo sport 5.100 Euro e per lo Sviluppo Economico, cioè per le imprese e per la nostra economia locale, 6.600 Euro. Questi ultimi dati confermano, ancora di più e ancora una volta, che la politica dell’Amministrazione Giorgino è indirizzata unicamente all’apparire, all’ immagine, ad accontentare con contributi ed elargizioni di soldi pubblici le associazioni, di turno in barba a quello che effettivamente dovrebbe fare un qualsiasi accorto e prudente amministratore pubblico in questo momento di particolare penuria di risorse economiche pubbliche.

Alle imprese ed allo sport che vadano le briciole perché, tanto, è risaputo che sono settori totalmente assenti dall’agenda politica del Sindaco Giorgino e della sua maggioranza.

L’ALTERNATIVA

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • MySpace
  • Live
  • PDF
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter
  • email
  • FriendFeed
  • Tumblr

Se ti è piaciuto questo articolo effettua una

a VideoAndria.com

Scrivi un commento

Le foto della 575^ Edizione della Fiera d’Aprile

Get the Flash Player to see the slideshow.

FASHION PARTY – Vincenzo Leonetti

Cronaca

Eventi

Sport

Andria Antica – tutte le puntate

Meteo

Andria
24 maggio 2012, 09:22
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
17°C
Pressione: 1010 mb
Umidità: 75%
Vento: 14 km/h NO
Raffiche di vento: 14 km/h
Alba: 5:29
Tramonto: 20:15
Previsione 24 maggio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
24°C
Vento: 11 km/h NO
Raffiche di vento: 18 km/h
Notte
Parzialmente Nuvoloso
Parzialmente Nuvoloso
16°C
Vento: 11 km/h NO
Raffiche di vento: 18 km/h
Previsione 25 maggio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
24°C
Vento: 11 km/h NO
Raffiche di vento: 22 km/h
Notte
Sereno
Sereno
14°C
Vento: 7 km/h NO
Raffiche di vento: 11 km/h
Previsione 26 maggio 2012
Giorno
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
24°C
Vento: 7 km/h NNO
Raffiche di vento: 11 km/h
Notte
Rovesci
Rovesci
13°C
Vento: 4 km/h NNE
Raffiche di vento: 11 km/h
 

Video da ricordare

Se ti piace VideoAndria.com: fai una donazione libera. Grazie.

Le notizie giorno per giorno

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28