Tarsu: “L’Alternativa” risponde ad “Alleanza per Andria”
Inizierò dalla fine dei rilievi di tale “Alleanza per Andria”, che più che alleati sembrano nemici della nostra città per come stanno amministrando.
I Servizi Sociali: basta leggere a pag. 4 la relazione dell’Amministrazione sul Bilancio, ed alla voce “ condizione socio economica delle famiglie” troviamo…. il nulla ( pagina bianca per i non addetti ai lavori).
Nei Servizi Sociali voi siete questo, il nulla!
Mentre in città cresce la povertà tra gli andriesi, il vostro misero contributo di 25.000 euro all’anno (dovete ancora pagare il 2010 e non solo questi) non impedirà la diminuzione di pasti, di docce, di accoglienza, di vestiario, di materiale per neonati, mentre voi continuerete ad avere staff da 110.000 euro e fiaschi e fiaschi culturali…… vari.
Così mentre l’andriese di turno è costretto a dormire in stazione il fine settimana, poiché voi dalle 14 del Venerdì siete irreperibili fino al Lunedì successivo, il tempo però lo trovate per rispondermi senza conoscere e senza concludere.
L’idea di un appalto dei rifiuti con il porta a porta lo avete ereditato dalla vecchia amministrazione, e le ultime correzioni sono pervenute da tale consigliere Porziotta che non compare nella lista della maggioranza. Siete stati anche in grado di far fallire la differenziata dell’umido porta a porta in una parte della città, anch’essa ereditata a costo zero, poiché è evidente a tutti ormai che siete degli amministratori incapaci.
Se avete fallito con il poco chissà quali disastri farete con il tanto.
La tassa rifiuti, ve lo dico io, che avete aumentato di circa il 50%, servirà solo a coprire il pari minore trasferimento di fondi del governo Berlusconi per quest’anno.
E quando un numero maggiore di andriesi che non potrà pagarvi questo ulteriore balzello si rivolgerà alle strutture sociali, con cui voi vi sareste dovuti convenzionare, per ricevere un aiuto trovando le porte chiuse, allora probabilmente vedremo il formarsi di una “Alleanza di Cittadini” che vi chiederà conto a gran voce.
Ma la vostra fantasia nell’introdurre nuove tasse, trovando sempre una fantasiosa giustificazione (spesso utilizzando il passato) ha espresso uno dei suoi migliori acuti nell’entrata di somme, che avete previsto in Bilancio, per i parcometri. Invito gli andriesi a trovare un parcometro in città. Ora, di certo, vi precipiterete a metterne qualcuno, magari con i soliti affidamenti diretti o telefonici, come vi siete precipitati a terminare il parco verde di Sant’Angelo dei Ricchi dopo i nostri furenti attacchi, poiché stava passando anche la seconda estate a cancelli chiusi.
Siamo costretti ,quindi, ad amministrare pur stando all’opposizione, come dimostra anche la trovata dei ponti dell’esercito, copiata dalla nostra interpellanza sulle opere provvisionali sulle strade, però purtroppo non riusciamo ancora a far restare il nostro vice-presidente BAT, nonché Sindaco, nonché Assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza, la sera ad Andria in Viale Crispi, dopo le 23.00, per fargli vedere dal vivo la sicurezza che ha portato in città.
Concludendo, noto che avete sempre tempo per rispondere, ma noto ancor di più che non avete ancora trovato il tempo per scrivere e portare in Consiglio Comunale il provvedimento di riduzione dello stipendio di Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali.
Posso sperare che alla fine utilizzerete un parte del vostro prezioso tempo, che dedicate all’opposizione, per farlo?!
Prometto di sospendere per ben 48 ore l’osservazione delle vostre continue mancanze se dichiarate ufficialmente di farlo, per non distrarvi mentre lo preparate.
Pasquale Colasuonno
consigliere comunale
Gruppo l’ALTERNATIVA






























