Provincia: Approvazione Piano Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari per il Triennio 2011-2013

giovedì, 23 giugno 2011
Ascolta con webReader

Il Consiglio provinciale di Barletta – Andria – Trani, riunitosi questa mattina in prima convocazione, ha approvato con 18 voti favorevoli, 8 contrari ed un astenuto il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari per il Triennio 2011-2013.

Tale Piano prevede l’alienazione di tre immobili di proprietà della Provincia di Barletta – Andria – Trani, trasferiti dalla Provincia di Bari: un appartamento con relative pertinenze ubicato nella città di Trani in via La Pira 27, per un valore di realizzo di 283.323,00 euro, un fondo rustico in agro di Trani a ridosso della Strada Provinciale n. 12 (ex Strada Provinciale n. 238), per un valore di realizzo di 616.923,00 euro, e l’Istituto Medico Psico-Pedagogico sulla Strada Statale Trani-Bisceglie, per un valore di realizzo di 3.367.000,00 euro.

«Il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari per il Triennio 2011-2013, approvato quest’oggi in aula, consiste nel completamento di procedure già messe in atto negli anni passati dalla Provincia di Bari – ha spiegato nel corso del suo intervento in aula l’Assessore provinciale alla Programmazione Economica e Finanziaria ed al Patrimonio, Dario Damiani -. In particolare, le procedure di alienazione dell’appartamento di via La Pira e del fondo rustico nell’agro di Trani risultano oggetto di aggiudicazione definitiva, a seguito di asta pubblica esperita dalla Provincia di Bari nel 2007. Pertanto, la nostra Provincia è solo tenuta a formalizzarne la cessione con i legittimi aggiudicatari. Per quanto riguarda, invece, l’Istituto Medico Psico-Pedagogico, esso è stato oggetto di vendita dalla Provincia di Bari nel 2007, ma in questo caso la procedura non si è mai conclusa e ci siamo riservati di valutare, unitamente all’alienazione, l’opportunità di ricorrere a forme alternative di valorizzazione (locazione a titolo oneroso, permuta o appalto di concessione). Le risorse che saranno ricavate dal Piano Triennale delle Alienazioni e della Valorizzazioni – ha poi concluso l’Assessore Damiani – saranno utilizzate per spesa di investimenti, in particolar modo per l’Edilizia Scolastica».

Nel corso della seduta odierna, inoltre, è stato discusso il secondo punto all’ordine del giorno relativo al Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2011/2013 ed all’Elenco Annuale per l’esercizio 2011, su cui hanno riferito in Aula l’Assessore alla Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Edilizia Scolastica, Politiche Agricole e Forestali Domenico Campana e l’Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture Giuseppe Di Marzio. La votazione dello stesso e l’approvazione dello Schema di Bilancio 2011, del Bilancio Pluriennale 2011-2013 e della Relazione Previsionale e Programmatica 2011-2013 sono rinviate alla seduta di domattina, prevista alle ore 9.00.

Ufficio di Staff

Presidente Francesco Ventola

Provincia di Barletta – Andria – Trani

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • MySpace
  • Live
  • PDF
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter
  • email
  • FriendFeed
  • Tumblr

Se ti è piaciuto questo articolo effettua una

a VideoAndria.com

Scrivi un commento

Le foto della 575^ Edizione della Fiera d’Aprile

Get the Flash Player to see the slideshow.

FASHION PARTY – Vincenzo Leonetti

Cronaca

Eventi

Sport

Andria Antica – tutte le puntate

Meteo

Andria
25 maggio 2012, 10:37
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
21°C
Pressione: 1010 mb
Umidità: 60%
Vento: 18 km/h NO
Raffiche di vento: 25 km/h
Alba: 5:28
Tramonto: 20:16
Previsione 25 maggio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
24°C
Vento: 14 km/h NO
Raffiche di vento: 22 km/h
Notte
Parzialmente Nuvoloso
Parzialmente Nuvoloso
14°C
Vento: 11 km/h NO
Raffiche di vento: 14 km/h
Previsione 26 maggio 2012
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
24°C
Vento: 7 km/h NO
Raffiche di vento: 11 km/h
Notte
Parzialemente Nuvoloso con Rovesci
Parzialemente Nuvoloso con Rovesci
13°C
Vento: 4 km/h NNO
Raffiche di vento: 11 km/h
Previsione 27 maggio 2012
Giorno
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
22°C
Vento: 11 km/h NO
Raffiche di vento: 18 km/h
Notte
Parzialmente Nuvoloso
Parzialmente Nuvoloso
12°C
Vento: 7 km/h NO
Raffiche di vento: 11 km/h
 

Video da ricordare

Se ti piace VideoAndria.com: fai una donazione libera. Grazie.

Le notizie giorno per giorno

giugno: 2011
L M M G V S D
« mag   lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930