• A A A
  • Print Friendly

    Aggiunto da Redazione il 2011-09-08


    Questa sera terzo appuntamento con la FESTA DEMOCRATICA di Andria, a partire dalle ore 19:00 si terrà un dibattito pubblico sui temi legati alla sicurezza al quale parteciperanno l’on. Fiano (responsabile nazionale Pd sulla sicurezza), il Sindaco di Andria avv. Nicola Giorgino, il dott. Tiani (SIAP- sindacato di Polizia), il dott. Lorenzo Marchio Rossi (presidente PD-Bat), modererà il dibattito l’avv. Michele Caldarola.

    Si tratta di entrare nei temi della sicurezza a livello nazionale, ma anche e soprattutto a livello locale, anche alla luce di quanto sta accadendo in città da alcuni mesi a questa parte.

    E’ anche l’occasione per approfondire quanto sta avvenendo al corpo di polizia municipale, che non trova pace nell’ultimo periodo: tra un comandante ancora da individuare mediante concorso, annullamento di progressioni di carriera, cambio del regolamento da parte della Giunta Comunale, peraltro senza alcun passaggio in Consiglio; continui spostamenti di mansioni ed incarichi, che appiano molte volte punitivi verso coloro che non sono allineati politicamente.

    Per non parlare della scelta improvvida, i cui effetti sono ancora da verificare, di sopprimere le figure di agenti di polizia giudiziaria, scelta giustificata con lo scopo di avere due unità in più sul territorio, obiettivo per il quale sarebbe stato sufficiente affidare la gestione degli abbonamenti del bike sharing a due amministrativi, anziché alla polizia municipale.

    Il dibattito di oggi, quindi, si prevede intenso e partecipato, in chiusura appuntamento con la buona musica e le degustazioni.

    Vincenzo Antolini coordinatore PD Andria

    Print Friendly