• A A A
  • Print Friendly

    Aggiunto da Redazione il 2012-04-19

    La Giornata Europea per i Diritti del Malato è promossa dalla rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, che quest’anno si inserisce nell’Anno Europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni. Il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, sarà presente nelle città della Provincia BT per la distribuzione di materiale informativo e per fornire indicazioni sulle attività di Cittadinanzattiva. Nella stessa giornata, i volontari si recheranno presso i Reparti di degenza dei vari Presidi Ospedalieri per la distribuzione della “Carta Europea dei Diritti del Malato”. La “Carta Europea dei Diritti del Malato”, elaborata nel 2002, si è basata sia sulla esperienza del Tribunale per i diritti del malato e raggruppa i diritti inalienabili del paziente che ogni paese dell’Unione Europea dovrebbe tutelare e garantire. Gli eventi organizzati dal Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva – Assemblea Territoriale Andria-Barletta, sono patrocinati da:

    Regione Puglia-Assessorato alle Politiche della Salute, Provincia BAT, Città di Andria, Città di Barletta, Città di Trani e dai Comuni di Canosa di P., Margherita di Savoia, San Ferdinando di P., Trinitapoli, Asl BAT, Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri della Provincia Barletta-Andria-Trani.

    Gli appuntamenti

    Città Orari e sedi Contatti
    Andria 9:00 Ospedale “Bonomo”Sala Riunioni Sig. Riccardo Lamonarca
    Barletta 9:30 Ospedale “Dimiccoli”Cappella Sig.ra Maria Lacerenza
    Bisceglie 17:30 Ospedale “Vittorio Emanuele”Reparti di degenza Dott. Marco Di Leo
    Canosa di P. 9:00 Ospedale “Caduti di Tutte leguerre” – Cappella 5° Piano9:00-13:00 Piazza della RepubblicaStand Dott. Angelo Limitone
    San Ferdinando 19:00 Chiesa S. Antonio20:00-22:00 Salone parrocchiale dellaChiesa S. Antonio Dott. Luigi Di Pace
    Trani 11:00 Ospedale “San NicolaPellegrino” Avv. Mara Gisotti
    Trinitapoli 20:00 Parrocchia Immacolata Sig. Michele Canaletti

    La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

    Per contatti e informazioni: Tel. 388.0419538 – email: cittadinanzattivabt@yahoo.it

    Il Coordinatore di Rete del Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva

    Sig. Riccardo Lamonarca

    Print Friendly