“Più di 30mila visualizzazioni per l’articolo del Preside Giuseppe Brescia su “La Voce di New York”

Prof-Giuseppe-Brescia-Il Preside Giuseppe Brescia, filosofo storico e critico, Premio Spinedi e Federico II, Medaglia d’oro del MIUR nel 1990, Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 1982 e Premio ‘Mario Pannunzio’ per il Giornalismo a Torino nel novembre 2013, oltre che Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica del Giugno 2012, ha pubblicato “sugli scudi” del giornale “La Voce di New York”, il giorno della “memoria”, 27 Gennaio 2014, l’articolo-saggio “Max Ascoli, filosofo mondiale della Libertà”, che ha spontaneamente conquistato circa 33.000 “views” ( italo-americani, testimoni della Shoah, storici e studiosi di pensiero liberale nel mondo). In un’epoca in cui spesso prevalgono l’approssimazione e la semplificazione degli accadimenti storici, e i “pretesi notai e falsi professori” ( per ricordare una canzone di Fabrizio De André ), sembra notevole riportare la notizia del successo ottenuto da un saggio di approfondimento, pubblicato dal Preside emerito del Liceo Classico – Linguistico e delle Scienze Umane “Carlo Troya” della Città di Andria.

Max Ascoli, di origini ferraresi, filosofo del diritto e della libertà, arrivò in America nel 1931, fondò con Gaetano Salvemini la “Mazzini Society”, e, più tardi, la rivista “The Reporter” (1949-1968), affrontando i temi cruciali della democrazia contemporanea, collaborò alla prima Serie di “Criterio” di Carlo Ludovico Ragghianti” (1957-1958), e fino ala fine (1978)amò definirsi “A deeply Religious Man”. Valga la memoria storica.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.