Le attività del Parco dell’Alta Murgia: dal primo weekend di agosto sino alla notte di San Lorenzo


Centro-Visita-Torre-dei-Guardiani-in-agro-di-Ruvo-di-Puglia-parco-alta-murgiaSabato 6 agosto il Centro Visite del Parco “Torre dei Guardiani”
propone un’escursione al tramonto in mountain bike alla scoperta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia: un percorso ad anello, su fondo di mulattiere, sentieri e percorso libero, di difficoltà media. Alcuni brevi tratti sono su suolo sconnesso e pietroso. Si parte dal Centro Visita Torre dei Guardiani, in agro di Ruvo di Puglia, per ritornare in Torre. E’ obbligatoria una mountain bike front o full, dotata cioè di ammortizzatore anteriore e posteriore. Le bici dovranno essere in buono stato e con i freni perfettamente funzionanti. Obbligatorio il caschetto di protezione. Si consiglia di portare con sé camere d’aria di scorta per eventuali forature, abbigliamento comodo, acqua e snack. L’escursione è riservata ad adulti e ragazzi con età superiore a 12 anni. Per info e prenotazioni, chiamare il 3405488636 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30), indicando il numero dei partecipanti e il numero di telefono di uno dei referenti del gruppo. 

Inoltre l’Associazione Culturale Andromeda in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Alta Murgia propone, infine, due appuntamenti astronomici nella suggestiva cornice dell’incontaminato cielo stellato del Parco per ammirare lo straordinario fenomeno delle Stelle Cadenti Perseidi o Lacrime di San Lorenzo. L’attività si svolgerà nei giorni 10 e 11 Agosto dalle ore 20:00 alle ore 23:30.

Sono consigliati un abbigliamento pesante. Cena al sacco. La visita è destinata ad un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria:  info@ilplanetariodibari.com o telefonica al 3934356956. 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.