Nasconde la droga nel pacchetto di sigarette. Arrestato un 55enne andriese

drogaaL’attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, attuata dei militari della Compagnia Carabinieri di Andria, continua a dare i suoi frutti ed a riscontrare sempre più consensi tra l’opinione pubblica.

Questa volta alla Giustizia è stato assicurato F.M., 55enne di Andria, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di 4 dosi di eroina ed una di hashish, per un peso complessivo di grammi 4, nonché per resistenza e violenza a p.u..

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, ieri mattinata, durante un servizio perlustrativo, avente tra le inderogabili finalità quella di contrastare il suddetto fenomeno, hanno sorpreso F.M. armeggiare su un pacchetto di sigarette con gesti non nuovi agli occhi esperti dei militari, palesando in maniera evidente l’intenzione di occultare qualcosa.

Per questo motivo, alla vista dei  militari che volevano controllarlo, il 55enne ha tentato di dileguarsi repentinamente tra i vicoli del centro storico, venendo prontamente bloccato, nonostante un ulteriore quanto inutile tentativo di fuga, messo in atto  cercando di divincolarsi con violenza dalla presa dei militari. La perquisizione effettuata sulla sua persona ha consentito di rinvenire 4 dosi di eroina, mentre dalla perquisizione eseguita al proprio domicilio, sono stati rinvenuti una dose di hashish, materiale vario utilizzato per il confezionamento  dello stupefacente, un telefono cellulare con scheda sim fittizia e la somma di euro 40, ritenuta  provento dell’attività delittuosa.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre il 55enne è stato associato alla casa circondariale di Trani.

Comando Provinciale Carabinieri Bari