Forte scossa tra Lazio ed Umbria, avvertita anche in Puglia su tutto il litorale – VIDEO

Nella notte, una forte scossa tra Lazio ed Umbria, in provincia di Rieti, nel comune di Accumoli, ha causato morte e distruzione. Per ora si contano almeno sei morti.  Come riporta anche l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, la scossa è stata registrata con un valore 6.0 della scala Richter e ad una profondità di 4 chilometri. Edifici di un altro comune, Amatrice, sono stati gravemente danneggiati.

Mente l’Ingv non esclude ulteriori scosse della stessa potenzialità, la stessa scossa è stata percepita (anche in modo più lieve) anche in Puglia: alle 3.40 la scossa è stata avvertita ad Andria ma anche tra Bisceglie e Giovinazzo e su tutto litorale pugliese. Lampadari oscillanti e tanto spavento, ma, diversamente da Lazio ed Umbria, in Puglia non si registrano danni a cosa o a persone.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Nel frattempo, ad Arquata del Tronto, sono state segnalate anche tre vittime, due coniugi anziani ed un uomo. Ad Ascoli Piceno tutti i medici sono stati richiamati in servizio. Altre scosse sono state avvertite successivamente, sempre nella notte. Interessando anche Abruzzo ed Emilia Romagna. Da Roma il governo ha fatto sapere che sono già state attivate le misure di emergenza. Qui sotto un VIDEO registrato ad Amatrice:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.