Jazz “in” Andria lunedì 29 agosto con il quartetto Groovin’ High Band

jazz in nadriaJAZZ “in” ANDRIA, con il patrocinio del Comune di Andria e dell’Assessorato alla Cultura, presenta Lunedì 29 agosto 2016, alle ore 21.30, ad Andria presso l’Officina San Domenico in Via Sant’Angelo dei Meli, 36 (Centro Storico), il quartetto GROOVIN’ HIGH BAND, formato da Kosta Ladisa al sax, Roy Panebianco alla chitarra, Sasà Calabrese al contrabbasso e Saverio Gerardi alla batteria.
Costantino (Kosta) Ladisa nasce a Bari nel 1965. Vive a Roma dal 1989. La sua passione per la musica lo porta a studiare chitarra e poi sax ( col Maestro Gianni ODDI), che diventa il suo strumento.
E’ dal 1993 sax della band ADIKA PONGO con cui produce un album (Groovin’ Up!) pr la rinomata etichetta inglese Expansion Records che arriva al 5° posto della UK SOUL CHART (prima band italiana di sempre).
Nella sua carriera si è esibito con Lionel Richie, Norma Jean Wright e Luci Martin (voci originali degli CHIC), Robbie Dupree, Eric Marienthal, Tom Kennedy, Mike Francis, Niccolò Fabi, Riccardo Sinigallia e tanti altri.
Ha scritto musiche per film, pubblicità e documentari.
Sul palco, per Jazz in Andria, sarà accompagnato da Roy Panebianco, giovane e talentuoso chitarrista calabrese, dal solido contrabbassista Sasà Calabrese e dal groove del batterista Saverio Gerardi.
L’evento è a ingresso libero con contributo facoltativo e anonimo. È consigliata la prenotazione anche telefonica al n.3387212416.