Canosa indietro nel tempo – Domenica 04 settembre 2016

canosa-di-puglia-epoca-daunio-ellenisticaDopo due mesi di attività intensa, le “Notti dell’archeologia 2016” (rassegna organizzata dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus e dalla Dromos.it Soc. Coop., nonché patrocinata dal Comune di Canosa e dalla Concattedrale di San Sabino) stanno volgendo al termine.

Domenica 04 settembre sarà riproposta la terza edizione della passeggiata archeologica a tema “Canosa indietro nel tempo”, ripercorrendo a ritroso i periodi storici dal Medioevo all’epoca daunio-ellenistica, con l’osservazione e la descrizione delle principali testimonianze locali inerenti a queste epoche.

Si camminerà immersi nella storia, contemplando la grande tradizione culturale plurimillenaria di un territorio quasi leggendario.

Di tappa in tappa, saranno osservate sculture e architetture medievali, resti di basiliche paleocristiane, vestigia dell’impero romano e i sontuosi ipogei daunio-ellenistici.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Per coloro che vogliono prendere parte al penultimo incontro della rassegna estiva, l’appuntamento è domenica 04 settembre (ore 18.00), presso il punto di informazione ed accoglienza turistica di piazza Vittorio Veneto (vicino alla Basilica Cattedrale di San Sabino), luogo di partenza per l’itinerario previsto.

Per partecipare è comunque richiesta la prenotazione, chiamando al 333 8856300, al quale si rimanda per ogni ulteriore informazione.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.