Il “Settembre Pedagogico” di Andria giunge alla sua XIII Edizione, l’ass. Albo: “invito esteso a tutte le scuole paritarie”

Paola-AlboPer continuità e per la forte attenzione rivolta del Presidente della Rete Scuola CISA Dott.ssa Celestina Martinelli e dall’Assessorato della Pubblica Istruzione e Politiche Educative nelle vesti dell’Assessore Paola Albo si giunge alla XIII  Edizione del Settembre Pedagogico.  L’assessore Avv. Paola Albo riferisce:  “quest’anno si e’condiviso con entusiasmo la tematica proposta dal Presiedente Cisa dott.ssa Martinelli che è rivolta alla professione del Docente che costantemente deve essere al passo con la Società in continua evoluzione, soprattutto per la sua grande responsabilità pubblica e morale che riveste. E’ fondamentale investire sulla formazione e valorizzare i legami che si instaurano tra la figura del Docente, l’alunno e la famiglia dal un punto di vista educativo – didattico,stante le complessità che scaturiscono da un attenta gestione della classe. Il mio invito quest’anno lo rivolgo anche a tutte le scuole paritarie, assieme ai Dirigenti Scolastici, Circoli Didattici, Istituti Comprensivi, Scuole Secondarie di 1° grado e Scuole Secondarie di 2° grado”. 

Il settembre pedagogico  vedrà  tra i relatori il Prof. Alberto De Panfilis esperto in metadidattica e interventi di formazione sul tema le “strategie per la gestione  della classe” e la Prof.ssa Lucrezia Stellacci già capo Dipartimento Miur, Componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione sul tema “la professione docente nella Scuola che cambia”.

Fondamentale conclude l’Assessore Paola Albo è prestare attenzione costante a tutte le esigenze che la Scuola richiede con impegno, forza e costanza, un grande esempio lo sono le Scuole della nostra comunità Andriese assieme all’Amministrazione tutta.

l Settembre pedagogico si terrà nelle date di Giovedi  22 e Venerdi 23 Settembre presso l’Istituto d’Istruzione Superiore R. Lotti in Via Paganini Andria, con inizio dei lavori alle ore 17 – tutti sono invitati.