“La gioia del dono”: il 28 a Bisceglie esperienze a confronto e premiazione contest fotografico

la-gioia-del-donoL’Associazione Pegaso onlus di Bisceglie organizza il meeting “La gioia del dono”, mercoledì 28 settembre 2016, alle ore 17.30, presso Casa Pegaso, via Padre Kolbe 62, a Bisceglie. Il meeting sarà l’occasione per confrontare esperienze di volontariato, di cittadinanza attiva, di buone pratiche per diffondere la cultura del volontariato e trovare nuove strategie per avvicinare i giovani al mondo del dono, anche attraverso azioni realizzate in sinergia tra i diversi enti privati e pubblici. L’Associazione Pegaso, operante nell’ambito della disabilità e del Dopo di noi, ha pensato all’evento come conclusione del progetto “Donatori di tempo – donatori di sorrisi: il volontariato è gioia e voglia di fare”, organizzato dall’Associazione e risultato vincitore del Bando di promozione del volontariato 2015 del Centro di servizio al volontariato “San Nicola”

Il progetto ha previsto la realizzazione di mini spot promozionali per la diffusione della cultura del volontariato e per una campagna di people raising, grazie ad un propedeutica formazione con esperti del settore rivolta a operatori e volontari, al fine di offrire loro un’alfabetizzazione di base per realizzare autonomamente piccoli progetti di comunicazione, video e fotografica.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Nell’ambito del progetto, inoltre, è stato realizzato il contest fotografico “Sorrisi dal volontariato”, una raccolta di scatti proveniente da volontari, aspiranti volontari e chiunque abbia voluto rappresentare il sorriso del mondo del volontariato; gli scatti sono confluiti nel “Libro del sorriso”. In occasione del meeting “La gioia del dono” verrà premiato lo scatto vincitore del contest e saranno proiettate le foto del libro.  

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.