“Insieme”: il giornale della Diocesi di Andria compie 18 anni

insieme-18-annoE’ in distribuzione da oggi il primo numero del periodico diocesano “Insieme” per il nuovo anno pastorale 2016 – 2017. Il giornale raggiunge così il suo 18° anno di pubblicazione con ritmo mensile senza mai interruzioni. Il mensile fortemente voluto dal Vescovo si avvale, come redazione, di un gruppo di persone appassionate e convinte che si fa Chiesa anche attraverso il servizio umile ma efficace della comunicazione. Il periodico racconta infatti eventi che segnano il cammino della Chiesa Diocesana e Universale divenendo così strumento di comunicazione a servizio della comunione ecclesiale. Non mancano però in ogni numero fatti di cronaca e temi di attualità raccontati attraverso un’informazione, attenta alla verità della notizia e della dignità della persona di cui si parla e a cui si rivolge, con un’ispirazione orientata al Vangelo. “Insieme” cerca così di essere strumento di annuncio del Vangelo nella consapevolezza che l’informazione fatta con lo sguardo della fede è una forma di evangelizzazione perché diffonde una visione di vita e del mondo ispirati ai valori cristiani.

Il giornale si presenta quest’anno con un nuova veste grafica, la copertina a colori e nuove rubriche. Nella copertina di questo numero ritroviamo l’invito rivolto alla comunità diocesana dal vescovo Mons. Luigi Mansi a partecipare al Convegno Diocesano che si terrà dal 17 al 19 ottobre e avrà come tema: “Per una Chiesa in uscita sulle orme di Papa Francesco”.

Già dal 2009 il periodico diocesano è sbarcato nel mondo del web raggiungendo con l’edizione on line un’ampia fascia di lettori.

E’ possibile ritirare il periodico presso tutte le parrocchie di Andria, Canosa e Minervino nonché presso la Curia Vescovile e alcune cartolibrerie di Andria (Diderot, Massaro informa, Mondadori, Parole e Vita, Shalom, Pielle Cancelleria e Persepolis).

Da giovedì 6 ottobre il giornale sarà presente nel sito della diocesi, www.diocesiandria.org.