Club Forza Silvio “Annunziata” di Andria: alta velocità in città “Un pericolo quotidiano”

rotonda-via-palmiro-togliatti-andria

La nota del Club Forza Silvio “Annunziata” – Andria:

Andria, alta velocità in città: “Un pericolo quotidiano” Il tratto interessato è l’extramurale che collega V.le Pietro Nenni a V.le Palmiro Togliatti. Le strade ormai non sono più sicure, o forse non lo sono mai state. Ad Andria ormai attraversare la strada a piedi, anche in prossimità di strisce pedonali, è davvero pericoloso. Specie se ci si trova in periferia, sul “famoso” extramurale che collega V.le Pietro Nenni a V.le Palmiro Togliatti, ormai divenuto un vero e proprio autodromo e che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi anni sia per incidenti stradali che per investimenti di pedoni. Il problema, ovviamente, è l’elevata velocità, che, specialmente in questo tratto, è più marcata vista l’ampia carreggiata che “offre” l’extramurale. Poi ci sono gli automobilisti indisciplinati e incivili che, soprattutto nelle ore serali quando la periferia è deserta, decidono di testare le prestazioni delle proprie automobili, incuranti dei rischi a cui vanno incontro.

Come fare, quindi, ad ovviare a questo problema in modo da garantire l’incolumità di tutti i cittadini e soprattutto dei bambini? Un modo ci sarebbe. Basterebbe prendere a modello l’idea tranese. Cioè quella di installare dei velobox, piccoli autovelox predisposti al controllo della velocità. A Trani sono stati installati in Via Falcone, zona nevralgica in cui le automobili sfrecciavano ad una velocità molto elevata: l’esperimento tranese è riuscito. La speranza è che si risolvi al più presto questo dilemma e che Palazzo di Città prenda dei seri provvedimenti a riguardo.”

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.