Domenica 16 ottobre Maratona di 10 km organizzato dall’Associazione Maratoneti Andriesi

maratonetiTorna in Città il 7° Trofeo Federiciano. Domenica 16 ottobre la Maratona di 10 km su tracciato urbano. Il calendario dell’ A.M.A ( Associazione Maratoneti Andriesi) si arricchisce di un nuovo significativo appuntamento: domenica 16 ottobre, infatti, su un circuito stradale interamente cittadino, con una percorrenza di circa 10 km, si svolgerà il 7° Trofeo Federiciano (riservato ad atleti tesserati Fidal) ed il 2° Trofeo “Francesco Montaruli” (aperto ai non competitivi).

Un ulteriore occasione offerta alla cittadinanza per un’autentica Festa dello Sport, in cui coniugare l’impegno agonistico o più semplicemente amatoriale dei partecipanti ai valori universali dell’amicizia, del benessere psicofisico e della salute. D’altro canto, l’interesse per questa disciplina sportiva, dura ma affascinante, sta crescendo negli ultimi anni in maniera esponenziale, con sempre più adepti tra i cittadini andriesi.

Dopo l’eclatante ed inaspettato successo del I° Ecotrial Castel del Montehanno dichiarato Domenico Lorusso e Giuseppe Di Niccolo, rispettivamente presidente e vice presidente dell’A.M.A – questa volta intendiamo chiamare a raccolta tutti i nostri concittadini: uomini e donne, ragazzi, giovani, anziani, agonisti ed amatori. Scarpette di gomma, pantaloncini e maglietta o, al più, una tuta o una felpa per i più freddolosi. E poi tutti di corsa! Partenza alle ore 9 di domenica mattina dal Palazzetto dello Sport ed arrivo nello stesso luogo, dopo 10 km da percorrere su un circuito cittadino che, in questa edizione, prevede anche il transito in numerosi vicoli del suggestivo centro storico di Andria”.

Per ogni tipo di informazione e per le iscrizioni alla Maratona contattare l’Ama ai numeri 339 3924500 e 388 4486260. Per i concorrenti non competitivi è a disposizione una segreteria organizzativa in via Oberdan 4.

A.M.A. Andria