Degrado in Piazza Di Vittorio ad Andria? Alcuni cittadini propongono di “adottarla” e ripulirla a costo zero

andria-piazza-di-vittorioIl dibattito cittadino sullo stato di degrado e di decadimento di piazzetta Giuseppe Di Vittorio ad Andria non lascia indifferente il CO.ADO. – Comitato Cittadino di Adozione. Proprio dal CO.ADO. fanno sapere di essere disposti e disponibili ad adottare e prendere in cura la piazzetta degradata. Pulizia delle parti imbrattate, cura e manutenzione ordinaria degli elementi decorativi e del monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio, realizzato più di vent’anni fa davanti alla storica Camera del Lavoro di Andria, rimozione rifiuti, disinfezione e disinfestazione.

Sono queste le proposte operative messe sul tavolo istituzionale dal Co.Ado., che già da dal 10 dicembre 2014 sta adottando il 1° Vicolo San Bartolomeo – la via di Andria più piccola del mondo – con ottimi risultati e con grandissima soddisfazione di residenti, di cittadini, di turisti, di visitatori che anche grazie alle guide personali del Comitato hanno riscoperto quel luogo, prima dell’adozione orrendamente abbandonato.

Dal Co.Ado. infine fanno anche sapere di essere disponibili, sempre a costo zero e con spirito volontaristico, ad una ricognizione anche delle opere che necessitano di rifacimento, anche con sostituzione di manufatti diventati pericolosi, unitamente alla riqualificazione complessiva della piazzetta.

Savino-Montaruli-Riccardo-Suriano-e-Vincenzo-Santovito-presso-la-stradina-piu-piccola-al-mondo-il-1-primo-vicolo-san-bartolomeo-di-Andria-il-piu-stretto

Non solo, il Comitato è intenzionato ad attivarsi, mediante il confronto istituzionale, per la ricerca di finanziamenti possibili, pubblici e privati, da utilizzarsi anche per tali scopi visto che fino ad oggi nei progetti di riqualificazione urbana finanziata quella piazzetta e quel quartiere di Andria non sono mia stati considerati, altrimenti oggi staremmo a parlare della sua bellezza e del suo splendore visto il suo enorme valore significativo.
prof. Riccardo Suriano

Per contattare il Co.Ado: cell. 327.7839226 – email: riccardosuriano@live.it – coadoandria@libero.it

Il CO.ADO. è una Libera Iniziativa Civica di aggregazione sociale promossa da: prof. Riccardo Suriano, docente esperto di storia locale, Vincenzo Santovito, presidente della L.A.C. – Libera Associazione Civica e Savino Montaruli, presidente Associazione “Io Ci Sono!”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.