Andria protagonista della neonata community di Instagramers della BAT

instagramAndria, 16 ottobre 2016 – Dal virtuale al reale: si può. Sabato 15 ottobre è stata Andria a fare da sfondo al primo incontro offline della neonata community di Instagramers della BAT, appassionati di fotografia mobile che attraverso Instagram e gli altri social network hanno raccontato le bellezze storiche e artistiche di una delle tre città capoluogo di provincia.

Un battesimo ufficiale per la community di Barletta Andria Trani (alias @IgersBAT) che è infatti entrata a far parte da maggio, insieme con le altre 5 province pugliesi, di IgersItalia l’associazione nazionale finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography attraverso eventi e concorsi.

Con partenza da Piazza Catuma, oltre 35 instagramers provenienti da tutta la Puglia hanno scattato e condiviso foto che meglio valorizzano le peculiarità architettoniche e agroalimentari del territorio, accolti dai partner locali che hanno sposato questa iniziativa: il B&B Borgomurgia, la Strada dei Vini DOC Castel del Monte, Confetteria e Museo Mucci Giovanni, Caffè Regina Margherita, Frumento, l’associazione Circolo dei Lettori di Andria.

Con una pagina ufficiale presente su Instagram, Facebook e Twitter, la community di IgersBAT è gestita da Elena Di Vera, Teresa Marmo e Claudia Nicolamarino e raccoglie i migliori scatti fotografici realizzati dagli utenti nei dieci comuni facenti parte della provincia; le foto sono contrassegnate dall’hashtag ufficiale #igersBAT, che consente di risalire a tutti i post e le conversazioni inserite sui canali social per questa provincia. Una passione condivisa con il resto della community locale che trasforma i social network in un vero e proprio strumento per fare rete e raccontare il territorio.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Instagram, il social network diffusosi a livello internazionale nel 2010 e acquistato da Facebook quattro anni fa, nasce come una semplice APP e si trasforma presto in un vero e proprio fenomeno digitale che rivoluziona il mondo della fotografia. Oggi il social conta 500 milioni di utenti, 300 milioni dei quali usano Instagram ogni giorno, di cui più di 9 in Italia. (dati registrati a febbraio 2016)

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.