3 a 0 contro il Locorotondo: prima vittoria per la pallavolo Andria

manzoni-pallavolo-andriaArriva la prima vittoria per i ragazzi andriesi con un secco 3 a 0 contro il Locorotondo, compagine composta da giovani promesse del volley pugliese. Una vittoria cercata e conquistata con grande tenacia e concentrazione, preparata durante la settimana e gestita con grande regia dalla panchina. Partita divertente e ricca di grandi belle giocate che hanno divertito il pubblico. Gara condotta dagli andriesi sempre in vantaggio e senza lasciare nulla ai padroni di casa che hanno messo in difficoltà la ricezione ospite solo nel primo set e la difesa a muro nel terzo set.

Per questa gara mister Lozowy può disporre di tutta la rosa e per l’inizio di gara sceglie il sestetto con Bernardi palleggiatore, Fiorillo opposto, laterali Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Carofiglio, libero Pepe.

Primo set che scivola con i padroni di casa che mettono a segno ben 8 ace e l’attacco andriese che non perdona la difesa di casa, due errori andriesi in attacco bruciano il vantaggio e portano il set al 24 pari. Cambio in battuta con Rubino che disorienta la difesa e nelle rigiocate l’attacco andriese chiude il set 26 a 24.

Secondo set giocato più in scioltezza dagli ospiti arrivano ai time out tecnici con un congruo vantaggio (8/4 e 16/12), i ragazzi del Locorotondo meno efficaci rispetto al primo calano e favoriscono l’Andria che chiude 25/20.

Terzo set caratterizzato dal nervosismo degli andriesi che sbagliano parecchio in attacco, pur conducendo in vantaggio. Il Locorotondo recupera e pareggia (22 pari), al cambio palla un ace di Fiorillo, un attacco di Andriano e di capitan Porro chiudono il set (25/22) e mettono in cassaforte 3 punti d’oro.

A fine gara il Direttore sportivo, Agostino Paradies: “Prestazione eccellente di tutti i ragazzi, hanno giocato con la testa e consapevoli delle proprie potenzialità. Con la rosa al completo e nei giusti ruoli il regista Bernardi è riuscito a variare la distribuzione degli attacchi e far arricchire il tabellino degli attaccanti. La prossima gara si presenta sulla carta più difficile ma non dobbiamo partire con il timore della sconfitta. Adesso è necessario mettere a frutto l’esperienza maturata senza ripetere gli errori commessi ”.

Prossima gara sul parquet amico del Polivalente per affrontare un’altra pretendente al salto di categoria, il Taviano reduce da una bella vittoria contro il Cosenza e seconda in classica. Appuntamento sabato 26 novembre presso il Nuovo Polivalente di Via delle Querce con inizio gara alle ore 18,30.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.