Al Circolo dei Lettori di Andria, sabato 11 febbraio in scena il cinema muto con musiche dal vivo

Si chiama “Sonorizzazioni – Film muti sonorizzati” l’esperimento artistico a metà fra musica e cinematografia, che andrà in scena nella serata di sabato 11 febbraio presso Hublab, in via F. D’Excelsis, ad Andria.
Verrà proiettato “La Antena”, film del regista argentino Esteban Sapir uscito nel 2007. Contemporaneamente, la cantante e performer Marialuisa Capurso, assieme al chitarrista Antonio La Volpe, cuciranno alle immagini una colonna sonora eseguendola dal vivo.

“La Antena” è stato ospite del Chigago Film Fest e del Fantasy Film Fest di Berlino e tratta di una non identificata città in cui, tale Mr. Tv, ha tolto la voce a tutti gli abitanti usando lo schermo come mezzo di controllo delle masse. Marialuisa Capurso e Antonio La Volpe lo hanno scelto colpiti dalla sua visionarietà, ispirata all’espressionismo tedesco degli anni ’20, a cui la miscela di voce, chitarra, effetti ed elettronica che verrà proposta, si sposa particolarmente bene.

Un progetto, quello di “Sonorizzazioni”, già sperimentato e messo a punto fra le capitali europee in cui la stessa Capurso ha vissuto e lavorato per anni. Ora la cantante lo porta nella sua città natale, Andria, ospite del Circolo dei Lettori, il quale vorrebbe che quello di sabato fosse il primo di una serie appuntamenti simili a cadenza mensile. L’offerta culturale andriese si dota così di un evento in più, di qualità e d’avanguardia, un evento che per la sua originalità conviene non lasciarsi scappare.


-- Segui tutti gli aggiornamenti! --
clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com:

- Canale Telegram --> CLICCA QUI <--
OPPURE
-- Partecipa alla discussione iscrivendoti a: --
- Gruppo Whatsapp richiedendolo al numero WHATSAPP:353-318-7906
- Gruppo Telegram --> CLICCA QUI <--
- Invia Segnalazioni al numero WHATSAPP:353-318-7906
Puoi seguire le news e inviare segnalazioni anche sul seguente gruppo Facebook: CLICCA QUI