Prefettura BAT: nasce il “Comitato di coordinamento per prevenire le truffe finanziarie

Si è insediato oggi il “Comitato di coordinamento per prevenire le truffe finanziarie
presieduto dal Prefetto d.ssa Clara Minerva, con la partecipazione dei rappresentanti dei Commissariati di PS di Barletta e di Cerignola, dei Nuclei Investigativi dei Carabinieri di Bari e di Foggia, del Gruppo Guardia di Finanza di Barletta, della Compagnia Guardia di Finanza di Cerignola e del segretario della Commissione Regionale ABI Puglia, dott. Vincenzo Panzarino.

Il predetto Comitato è stato previsto dal Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Interno e l’Associazione Bancaria Italiana per la prevenzione delle truffe, in particolare di natura finanziaria agli anziani e alle persone dotate di scarsa educazione finanziaria.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La prima riunione del Comitato si è svolta in un clima di grande disponibilità e impegno a collaborare per supportare il Prefetto nel coordinamento di una serie di iniziative di grande rilevanza sociale per il territorio.

Nel corso dell’incontro si è stabilito di procedere ad un monitoraggio dell’andamento del reato di truffa nei confronti delle citate categorie di persone, mediante l’analisi di apposite risultanze che saranno fornite dalle Forze di Polizia.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

E’ stato inoltre convenuto di coinvolgere i Sindaci dei Comuni della Provincia e dei rispettivi assessorati al sociale, per procedere ad un azione di ulteriore monitoraggio del fenomeno e concordare utili iniziative per il contrasto delle truffe.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.