Disastro ferroviario del 12 luglio 2016: domani 23 febbraio piantumazione di un albero in ricordo di Alessandra Bianchino

Giovedì 23 febbraio 2017 l’associazione di volontariato EUGEMA Onlus e “Albero della vita” centro specialistico di Pedagogia Clinica, continuano a farsi promotori delle piantumazioni di alberi di ulivo e cespugli di lavanda in ricordo delle vittime del 12 luglio 2016.


Con la piantumazione si intende lasciar traccia nella memoria a partire dai più piccoli, del ricordo di Alessandra Bianchino giovane vittima del disastro ferroviario nella scuola Giuseppe Verdi di Andria luogo educativo e formativo della sua infanzia.

Presso altre scuole di Andria si ricorderà sono già avvenute nei giorni scorsi altre piantumazioni in ricordo di Jolanda Inchingolo, Gabriele Zingaro e Rossella Bruni, anch’essi vittime del 12 luglio, i cui genitori sono seguiti in un percorso d’aiuto dalla dott.ssa Corsina Depalo Pedagogista Clinico, nonchè Presidente della suddetta associazione di volontariato e responsabile del Centro specialistico di Pedagogia Clinica, presso il comando dei vigili urbani di piazza Trieste e Trento.

La piantumazione in ricordo di Alessandra Bianchino avverrà giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo “Verdi Cafaro”, via G. Verdi di Andria.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

La piantumazione dell’albero di ulivo nella Scuola vuole ricordare in modo visivo e sensoriale Alessandra strappata tragicamente all’affetto della sua famiglia. Ai bambini più piccoli delle scuole il compito di interpretarne significati e sensazioni in una sorta di ricordo collettivo da tramandare con gli stessi simboli della natura presenti nel teatro della tragedia anche come monito alle azioni dell’uomo sulla prevenzione e sulla sicurezza. Alcuni familiari delle vittime e parenti accompagneranno questi momenti simbolici per testimoniare ricordi e valori alla presenza della comunità educante e delle Istituzioni di Andria.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.