Risparmio energetico: iniziative del Forum Città Giovani presso l’Ipercoop Andria – Video

Mercoledì 8 e oggi venerdì 10 marzo due scolaresche della scuola media Vaccina hanno partecipato, presso alcune strutture offerte da Ipercoop Andria, ad una iniziativa promossa dal Forum Città di Giovani Andria, consistente in attività laboratoriali finalizzate alla sensibilizzazione delle nuove generazioni su tematiche ambientali, come il rispetto della natura e il riciclo dei rifiuti, in occasione del 24 febbraio, Giornata nazionale sul risparmio energetico.

Le due classi di prima media hanno assistito alla presentazione di un power point su tematiche ecologiche e di risparmio e preso parte alla realizzazione di cestini in cartone riciclato, colorandoli e decorandoli.

“Abbiamo riscontrato – dichiara il Consigliere alla Cultura e Spettacolo del Forum Città di Giovani, Marco Salice, responsabile del progetto insieme al presidente Domenico Sinisi – una certa conoscenza della tematica attenente alla raccolta differenziata e una preparazione artistica nella realizzazione dei manufattiConsideriamo l’obiettivo raggiunto in quanto abbiamo verificato la sensibilità degli studenti, a proposito delle tematiche ambientali, rafforzando così il settore cultura del Forum”.

Lo stesso consigliere aggiunge che la reazione dei ragazzi è stata più che positiva: infatti gli studenti sono intervenuti attivamente ponendo domande agli operatori di servizio a dimostrazione di una conoscenza e di un interesse riguardo i temi trattati.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Confermata inoltre la conferenza conclusiva del 14 marzo presso l’ Officina San Domenico, alla quale parteciperanno diversi relatori che discuteranno dell’importanza di risparmiare , non solo da un punto di vista materiale, ma anche e soprattutto energetico, e che tratteranno delle potenzialità delle energie rinnovabili. Il VIDEO:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend