Minzolini “salvato” dal Senato, mentre Berlusconi fu estromesso. De Mucci (FI BAT): “accanimento politico e giudiziario senza precedenti”

“Oggi il Senato della Repubblica ha votato e detto no alla decadenza del sen. Minzolini. Di fatto, è stata bocciata la legge Severino che estromise Silvio Berlusconi dal Senato della Repubblica” – dichiara il Commissario Provinciale di Forza Italia BAT, Luigi De Mucci  in merito al salvataggio di Minzolini in senato.

Dopo lunghi rimandi, infatti, la questione della decadenza dell’ex direttore del Tg1, aperta dalla condanna definitiva per peculato con interdizione, è approdata in Aula: il salvataggio di Minzolini è passato con 137 voti a favore, 94 contrari e 20 astenuti l’ordine del giorno di Forza Italia che ha proposto di respingere la deliberazione con cui sette mesi fa la Giunta per le autorizzazioni aveva votato la revoca del mandato parlamentare.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Decade di fatto la Legge Severino, questioni emerse in occasione dell’esame di casi analoghi, a partire da quello che portò alla dichiarazione di decadenza di Silvio Berlusconi. Occorre anche ricordare che entrambi, infatti, presentarono ricorso alla Corte dei diritti dell’uomo di Strasburgo contestando la violazione del favor rei. Minzolini sembra abbia già annunciato le dimissioni, ma anche in quest’ultimo caso la decisione spetterà nuovamente al Senato della Repubblica.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Da qui la riflessione: perché Minzolini è stato “salvato” dal Senato, mentre Berlusconi no?

“Abbiamo assistito ad un accanimento politico e giudiziario senza precedenti nei confronti di un leader politico votato da milioni di italiani. Un vero e proprio colpo di Stato. Oggi ne abbiamo ancor più certezza!” – conclude De Mucci.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.