Inaugurazione sabato 25 marzo di una nuova biblioteca presso la scuola Rodari di Andria

Sabato, 25 marzo 2017, alle ore 11.00, presso il plesso Rodari  sarà inaugurata la nuova biblioteca scolastica. All’evento presenzieranno la Dirigente Scolastica prof.ssa Rosanna Diviccaro, il sindaco di Andria avv. Nicola Giorgino, l’assessore all’Istruzione avv. Paola Albo e numerose autorità cittadine oltre una rappresentanza dell’intera comunità scolastica. Questo progetto di ampliamento dell’offerta formativa è nato con l’intento di avvicinare gli alunni ai libri, per condurli ad una lettura spontanea e divertente e alla consapevolezza della sua funzione formative volta all’arricchimento del pensiero e allo sviluppo delle potenzialità espressive.

Il progetto è stato articolato in più fasi: è stato avviato con l’allestimento della biblioteca ed è proseguito con la catalogazione dei libri già in possesso, dei libri acquistati e di quelli che le famiglie della scuola dell’infanzia e della scuola primaria hanno voluto donare. Ora, dopo l’inaugurazione ufficiale della biblioteca, saranno attivati percorsi laboratoriali di lettura animata e il servizio “Prestito” che garantirà agli alunni l’accesso alla biblioteca nei giorni e negli orari prestabiliti.

Un altro fondamentale obiettivo alla base di questo progetto è stato il voler ‘recuperare’ alcuni spazi della scuola per restituirli alla comunità scolastica e al quartiere, infatti, è prevista anche l’apertura della biblioteca al territorio in generale e al quartiere in particolare, a partire da incontri di lettura animata con gli alunni delle scuole dell’infanzia paritarie della città in visita al nostro plesso.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.