″Le forme aggregative dei produttori: i consorzi di tutela″: a Corato seminario informativo gratuito di “VinOlio”

puglia-svevaNell’ambito delle attività di informazione e aggiornamento dedicate agli operatori del vino e dell’olio, giovedì 1 dicembre alle ore 9.00 presso l’Executive center di Corato, si terrà un seminario informativo sul tema ″Le forme aggregative dei produttori: i consorzi di tutela″ a cura dell’ Avv. Maria Cristina D’Arienzo dell’Area legale e Reti di Impresa di Confagricoltura.

Organizzato dal Consorzio Olio DOP Terra di Bari e dal Consorzio Vini DOC Castel del Monte, il seminario è gratuito ed aperto a tutti gli operatori del settore.

Nel corso del seminario verranno divulgate informazioni di settore e dati di mercato acquisiti ed elaborati durante l’attività progettuale.

Il progetto “VinOlio di Qualità” è un progetto di valorizzazione delle due produzioni agroalimentari di eccellenza del nord Barese, i vini Doc Castel del Monte e l’olio extravergine di oliva Dop Terra di Bari e ha tra gli obiettivi proprio quelli di accrescere il livello di conoscenza dei consumatori sui riconoscimenti della Unione Europea ai prodotti agroalimentari di eccellenza e di diffondere le conoscenze scientifiche acquisite dai due Consorzi presso produttori, operatori, pubblico dei consumatori e mass media sulle produzioni di qualità