12 luglio, scattano le ore 11.07: messaggi sui binari tra Andria e Corato. Per non dimenticare.

12 luglio, scattano le ore 11.07: scattano le campane in città: comincia così i 1° anniversario della tragedia avvenuta tra Andria e Corato.

I bei ricordi, perduti. Strappati per sempre da quel maledetto scontro tra treni. Non è stato un incidente, ma una strage imperdonabile. Lo sanno bene i parenti, amici, conoscenti e semplici concittadini che in queste ore sono tornati su quei binari per ricordare, a distanza di un anno, quel terribile giorno.

Un giorno fatto di dolore, di attimi di speranza per coloro che hanno tentato sino all’ultimo minuto di mettersi in contatto con il proprio caro scomparso. 23 morti innocenti tra minorenni, adolescenti, uomini e donne adulti. Studenti, turisti e lavoratori. Tutti uccisi in un attimo. Un attimo terribile, impossibile da immaginare. Una causa che porta ancora tanta rabbia e disperazione. Non è stato un incidente.

Stamane, tra i comuni di Andria e Corato, su quei binari che ancora oggi, nei fatti, non proseguono il loro percorso come avrebbero dovuto, c’erano proprio tutti. Tutti a rimpiangere la scomparsa. Tutti traumatizzati da un treno che un tempo veniva utilizzato da tutti. Tutti spaventati per il futuro, ancora pieno di incertezze e che ancora oggi, a distanza di anni, non è ancora in grado di assicurare giustizia. Linkiamo qui sotto una foto diffusa in queste ore su Facebook:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

12 luglio 2016
Disastro ferroviario Andria-Corato: 23 morti. I convogli viaggiavano con sistemi di sicurezza al ribasso che tutte le ferrovie locali avrebbero dovuto abbandonare 6 anni fa.

Pubblicato da Lucia Lombardo su Mercoledì 12 luglio 2017

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.