Castel del Monte, un castello oltre i miti: il video del convegno con l’intervento del prof. Francesco Violante

Nell’ambito delle iniziative in programma per la Settimana del Patrimonio Culturale in Puglia Imperiale, si è tenuto sabato 18 maggio, alle ore 10,30 presso Castel del Monte, un convegno sul tema “Castel del Monte: un castello oltre i miti“, organizzato dal FaiDelegazione di Andria-Barletta-Trani e patrocinato dall’assessorato alla Cultura della Città di Andria.

Dopo l’apertura dei lavori affidata a Rosa Crocetta, Capo Delegazione FAI Andria-Barletta-Trani, sono intervenuti l’avv. Nicola Giorgino, Sindaco di Andria, il prof. Dino Borri, Presidente Regionale del Fai, l’avv, Antonio Nespoli, assessore alla Cultura della Città di Andria, l’arch. Anna Vella, Direttore di Castel del Monte.

Hanno partecipato il prof. Francesco Violante dell’Università di Foggia sul tema “Castel del Monte tra Svevi e Angioini”, il prof. Maurizio Triggiani dell’Università di Foggia su “La didattica del castello” e Pasquale Cordasco dell’Università di Bari su “Castel del Monte e la scrittura”. Nel video l’intervento del prof. Francesco Violante:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.