Onda simile ad uno “Tsunami” in Puglia si abbatte sulla costa, panico in città – ecco i video girati sul posto

E’ accaduto alle 14 di ieri 30 gennaio, ma l’allerta è ancora alta. Il vortice polare ha visto un peggioramento della situazione meteorologica con nubifragi e forti venti in Puglia. A causa di questo, a Gallipoli una mareggiata si è abbattuta sul lungomare Galileo Galilei nel primo pomeriggio con raffiche di vento che hanno raggiunto e forse superato i 90 km\h. Qui sotto un video che mostra l’autista di un’automobile in serie difficoltà:

Nei video sono udibili anche le urla della gente presente sul posto: sono attimi terribili vissuti dai protagonisti che si sono visti arrivare addosso una onda simile ad uno Tsunami. Qui sotto un video che mostra lo “tsunami” da una prospettiva dall’alto:

Un altro video molto suggestivo che mostra come l’acqua del mare sia entrata in città:

Gli utenti del web hanno definito l’episodio come un vero e proprio “tsunami” ma in realtà è una “comune” mareggiata: gli tsunami vengono provocati da agenti esterni che creano un’onda anomala attraverso un movimento che parte dal mare (terremoto, caduta di un meteorite). Ad ogni modo l’evento è drammatico e  ha causato non poche difficoltà ai residenti del luogo.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.