Alla scoperta delle edicole sacre del centro storico di Ruvo di Puglia – appuntamento sabato 20 agosto

edicole-sacre-rubo-di-pugliaAppuntamento speciale a Ruvo di Puglia nell’ambito della iniziativa culturale estiva Bella di Sera organizzata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia. Sabato 20 agosto, il fascino del Centro Antico visto attraverso una particolare testimonianza del rapporto tra gli uomini e il Sacro nei secoli, le Edicole votive. Forma d’arte religiosa e simbolo di devozione popolare, le edicole votive narrano la profonda spiritualità di un popolo e del suo territorio.  Durante il percorso, In folio Associazione Culturale curerà le soste letterarie, in cui si darà voce alla devozione personale del fedele e a quella pubblica del popolo attraverso la lettura di preghiere e canti religiosi della tradizione italiana e europea.

Sarà possibile la partecipazione di un numero massimo di 30 persone, si consiglia la prenotazione.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.