Canne della Battaglia chiuso a Ferragosto: “sorpresa e dispiacere, l’amministrazione di Barletta non era stata avvisata”

Canne-della-BattagliaGiovedì 18 agosto 2016 – Canne della Battaglia inaccessibile a Ferragosto: “sorpresa e dispiacere” per l’accaduto è stata espressa in una lettera dall’assessore comunale al Turismo, Giuseppe Gammarota, al direttore del Polo Museale della Puglia Fabrizio Vona, alla Soprintendente Simonetta Bonomi e alla Direttrice dell’Antiquarium Marisa Corrente.

Gammarota, sottolineando il rilievo storico e culturale del sito archeologico che in questi giorni di elevata affluenza di visitatori avrebbe garantito piena applicazione alla linea politica ministeriale di apertura straordinaria dei beni culturali, interroga sul perché l’Amministrazione comunale non sia stata preventivamente informata della situazione, ricordando la “disponibilità e sensibilità dimostrata dall’Ente alla soluzione di problematiche connesse alla gestione del personale addetto alla custodia e salvaguardia del Parco Archeologico e dell’Antiquarium, sostenendo finanziariamente la spesa di lavoro straordinario del personale in occasione di aperture prolungate per garantirne la piena fruizione”.

L’assessore ha invitato ad accelerare i tempi per la sottoscrizione dell’accordo e del protocollo di gestione per valorizzare il sito, le cui prime strategie e ipotesi di lavoro per cogliere le potenzialità inespresse sul piano storico, culturale e turistico sono state già considerate nel corso di incontri tra il sindaco Cascella e il direttore del Polo Museale Vona.

Resta imprescindibile la volontà dell’Amministrazione comunale di accrescere le attività di promozione sulla scia del promettente successo della mostra “Annibale. Un viaggio”, allestita per celebrare l’anniversario della battaglia di Canne e visitabile sino al prossimo 22 gennaio nei sotterranei del Castello.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend