Pediatra e Clown Dottore in ambulatorio di Andria: si può fare. Il VIDEO trasmesso durante il corso di aggiornamento

Giornata-di-Sensibilizzazione---Corso-di-aggiornamento-asl-bt-Dino-LeonettiSi è svolta la “Giornata di Sensibilizzazione – Corso di aggiornamento” dedicato ai pediatri di libera scelta della Asl Bt sulla figura del clowndottore e sulla clownterapia a cura della ASLBT e tenuta dall’associazione In Compagnia del Sorriso, associazione di clowndottori di Andria. Un altro importante risultato dell’associazione che sta raggiungendo con passi da gigante e mille sacrifici, traguardi importantissimi. E’ stata una giornata interattiva, ricca di spunti di riflessione e laboratori esperienziali, dove ai medici pediatri è stata trasferita l’esperienza come clown, sia nella formazione, ovvero nel Percorso propedeutico alla Clown terapia, sia nelle testimonianze.

Durante l’incontro, è stato anche proiettato un video girato nell’ambulatorio del dott. Dino Leonetti che dimostra come sia possibile unire la clown terapia non solo negli ospedali ma anche nella vita quotidiana di un ambulatorio:

Questa giornata si unisce e conclude quella effettuata in precedenza il 28 Maggio scorso con i Medici di Famiglia. I clowndottori dell’associazione In compagnia del Sorriso, l’unica ad essere accreditata ad operare negli ospedali della provincia BT, ringrazia la Asl , nella persona del Direttore Generale Ottavio Narracci, la dottoressa Micaela Abbinante per i contatti e il sostegno ai clowndottori, circa l’organizzatrice delle giornate di formazione ringrazia la dottoressa Marilena Colucci, responsabile dell’Uffcio di Formazione della ASL.

Gli operatori della terapia del sorriso in tal modo raccolgono i frutti della fiducia che è stata concessa fin dal 2013 dal dottor Giovanni Gorgoni, precedente Direttore Generale della ASL BT. Si ringraziano i relatori Massimiliano La Paglia, Patrizia Bruno,  il vice presidente della Fnc Maurizio Bernassola (che purtroppo è rimasto trattenuto per gli eventi del terremoto che lo vedono impegnato in prima linea) e il dottor Luigi Nigri, pediatra referente PLS Asl BT. Il dottor Dino Leonetti ringrazia ciascuno dei medici pediatri di libera scelta e dei medici di famiglia che hanno partecipato alla giornata di sensibilizzazione, dimostrando grande interesse e desiderio di sostenere la clownterapia. Riprendiamo il cammino.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.