“Andriacittàche… racconta!”, ritornano le letture animate gratuite per bambini con Ret’Attiva

andria-citta-cheUna bella iniziativa che ritorna ad arricchire i pomeriggi per bambini: ripartirà infatti giovedì 8 settembre “Andriacittàche… racconta!”, il ciclo di letture animate, rivolte ai bambini dai 4 anni in su, sui temi cari alle associazioni che fanno parte di Ret’Attiva, la Rete delle associazioni di volontariato di Andria, con il sostegno di Fondazione con il Sud. Una serie di appuntamenti sull’educazione alla pace, al rispetto dell’ambiente, alla cura di sé, alla collaborazione e alla sobrietà, che porteranno i piccoli fruitori a elaborare un messaggio positivo divertendosi, attraverso l’attività di lettura e di ascolto in ambientazioni suggestive. Di seguito il calendario degli eventi, tutti gratuiti con inizio alle ore 19,00. Si consiglia di portare con sé un telo o una stuoia. I luoghi saranno comunicati ai partecipanti di volta in volta.

8 Settembre: VOCI DAL MARE

A cura di Ass. Filomondo

Luogo: Ass. Legambiente – Giardino Mediterraneo, Villa Comunale di Andria

22 Settembre: NON AFFOGARE I TUOI PROBLEMI IN UN BICCHIERE… PERCHÈ SANNO NUOTARE BENISSIMO!

A cura dei giovani di San Giuseppe Artigiano

6 ottobre: I FOSSI DELLA VERGOGNA

A cura di Ass. WWF

20 ottobre: LE STORIE FANNO GRANDI. INCONTRI

A cura di Ass. A.Ge con la collaborazione di “Nati per leggere”

3 novembre: TI CON-FIDO UNA STORIA (lettura animata con uno speciale amico a 4 zampe)

A cura di Ass. Centro Orme

17 novembre: LE STORIE FANNO GRANDI. IDENTITÀ

A cura di Ass. A.Ge con la collaborazione di “Nati per leggere”

3 dicembre: NEL PRATO C’È POSTO PER TUTTI

A cura di Ass. Gruppo C.O.N. in occasione della Giornata della Disabilità

Partecipanti: tutti i bambini dai 4 anni in su. È previsto un servizio di trasporto attrezzato anche per bambini con disabilità.

Per partecipare è necessario prenotarsi ai numeri 328/8820525 e 392/0387130.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede dell’Associazione “Una famiglia in più” in via S. Jannuzzi n°7, mail unafamigliainpiu@libero.it .

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.