Il Parco dell’Alta Murgia protagonista di tre eventi alla Fiera del Levante

parco-alta-murgiaIl Parco Nazionale dell’Alta Murgia partecipa all’80^ Edizione della Fiera del Levante all’interno del padiglione 173, nello spazio dedicato alle aree protette della Regione Puglia.

Tre appuntamenti vedranno coinvolto l’Ente Parco.

Martedì 13 settembre, alle ore 11,00 è in programma l’incontro, a cura di Federparchi, “La riforma della “Legge quadro sulle aree protette” n. 394/1991”. Parteciperà il presidente di Federparchi Europarc Italia Giampiero Sammuri, il Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Cesare Veronico e i presidenti dei parchi pugliesi.

Mercoledì 14 settembre, a partire dalle 11,45 sarà presentato nell’incontro “#Altamurgia 2.0” il progetto  “Alta Murgia Immersive Experience”, finalizzato allo sviluppo di una esperienza digitale innovativa del Parco attraverso tecnologie immersive in realtà virtuale (V.R.) e realtà aumentata (A.R.). Grazie a  visori di realtà virtuale  e ad altre soluzioni digitali, il visitatore del Parco vivrà in modo coinvolgente il patrimonio storico e naturalistico.  Il progetto parte da una innovativa campagna di shooting a 360° in tutto il territorio, utilizzando varie tipologie di ripresa. Partendo dalle immagini immersive, si  sviluppa una nuova forma di rappresentazione e narrazione, attraverso  inesplorate possibilità aperte dal linguaggio della Realtà Virtuale. Intervengono: Cesare Veronico, Presidente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Fabio Modesti Direttore Parco Nazionale dell’Alta Murgia,Roberto Carraro Carraro Multimedia s.r.l.

Giovedì 15 settembre, alle ore 15,00, è in programma l’incontro dedicato all’avifauna migratrice del Parco, intitolato “Rete euromediterranea per il monitoraggio e la conservazione dell’avifauna migratrice nel territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia”. Durante l’incontro, che illustrerà i progetti dell’Ente per la tutela e la salvaguardia di falchi grillai e di altre specie di avifauna presenti nel Parco, interverranno Fabio Modesti, Direttore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Anna Grazia Frassanito, naturalista dell’Ente Parco, Cristiano Liuzzi, coordinatore del progetto ed Egidio Fulco, naturalista.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.