Andria: nuovo incendio in Contrada Stricchi, li dove l’anno scorso ne fu spento un altro – VIDEO

Alcuni giorni fa, la ronda Federiciana composta da tre unità mentre viaggiava sulla SC Comunale Via Vecchia Spinazzola all’altezza della contrada Pozzacchera avvistava del fumo che si innalzava dalla Contrada Stricchi. Erano le ore 17,40. Alcuni giorni fa, la ronda delle Guardie Federiciane, seguendo un tratturo interno nei pressi della strada comunale di Via Vecchia Spinazzola, ha constatato la presenza di un nuovo incendio che bruciava lo stesso posto dello scorso anno e che le fiamme, per fortuna basse, avanzavano in direzione della pineta che si trova sul dorsale della collina. I volontari con il soffiatore e flabelli sono quindi intervenuti per scongiurare che l’incendio arrivasse sopra il crinale dove per l’appunto si trova la pineta. VIDEO con le immagini:

L’intervento è durato sino alle ore 18,20 compreso la bonifica. La ronda ha avuto non poche difficoltà nel comunicare con la SOUP di Bari. La ronda è scesa sino all’azienda agraria denominata MAGNIFICO, che si trova in Contrada Coleti agro di Minervino M. Il prof. Francesco Martiradonna, responsabile del gruppo di volontari, è poi riuscito contattare la SOUP, comunicato loro dell’intervento effettuato sul crinale di Stricchio / Coleti dando le coordinate prese dalla strada Lat. 41°4’34,24’’N & Long. 16°11’27,92’’E l’estensione di scarso un ettaro e l’entità della macchia che è Prantanse – Ceduo e macchia varie e infine la chiusura dell’intervento alle ore 18,20.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.