Tumori giovanili, attivisti di Andria e Corato uniscono le forze per individuare le cause, ascoltate il VIDEO

onda-d-urto-onlus

“L’idea è nata nel mettersi insieme e creare un tavolo tecnico-scientifico che prenda in analisi tutti i casi di tumori giovanili e faccia una indagine anamnestica, ovvero sui fattori di rischio in cui queste persone sono state esposte e scoprire fattori comuni. E sui quei fattori indagare dal punto di vista analitico, dal punto di vista dell’alimentazione, del tabagismo o delll’esposizione ambientale, come abitare in una zona della città altamente trafficata, oppure in una zona dove c’è un accumulo di campi elettromagnetici o dove c’è amianto. In qualsiasi fattore di rischio ambientale correlato, surrogato da un’indagine chimico e tossicologica. Il dossier viene donato agli enti preposti (il Sindaco e alla Asl)” – è chiara l’attività in corso dall’associazione Onda d’Urto – Uniti contro il cancro ONLUS spiegata dal dott. Dino Leonetti, che di recente ha esportato la causa anche a Corato.

Ed è proprio a Corato, lo scorso 17 settembre che, in occasione della 1^ Giornata di Prevenzione organizzata da Onda d’Urto, gli attivisti dell’associazione hanno incontrato i cittadini presso la villa comunale per ribadire i concetti messi in pratica. E a giudicare da quanto dichiarato da un Dirigente Medico di Radiologia di Andria che ha prestato la sua professionalità per la buona riuscita dell’iniziativa coratina, l’attivismo e la sensibilizzazione cominciano a dare i primi frutti (Fonte VIDEO: Canale Youtube di Amica9tv) :

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.