Sconfitta all’esordio per la Pallavolo Andria

sconfitta-all-esordio-per-la-pallavolo-andriaEsordio senza punti per la squadra andriese nel campionato nazionale di serie B, sconfitta sul parquet del quotato Leverano. Gara per lunghi tratti bella e avvincente segnata da qualche errore di troppo che ha messo in difficoltà il sestetto andriese nelle fasi finali dei set. Nel complesso buona la prestazione dei ragazzi di mister Lozowy, consapevoli di poter far meglio già dalla prossima gara casalinga.

Mister Lozowy schiera per la diagonale Bernardi palleggiatore e Fiorillo opposto, laterali Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Carofiglio, libero Pepe

Avvio lanciato per gli andriesi per nulla intimoriti davanti ai padroni di casa veterani della categoria. Avanti fino al 6/9, alcune imprecisioni dei “blu” consente ai salentini di recuperare, superare (13/12) ed arrivare al time out tecnico sul 16 a 13. Qualcosa si inceppa nei meccanismi degli andriesi che non riescono ad essere incisivi come all’inizio di set, mentre i salentini prendono le misure ed allungano fino a chiudere il set 25 a 18.

Molto equilibrato il secondo, il Leverano con alcune belle giocate segna un buon break portandosi sul 16 a 12. Si gioca punto a punto con i padroni di casa che mantengono il vantaggio (18/15 e 21/19). Il Leverano non si ferma mettendo in grande difficoltà la ricezione ospite, set chiuso a 25 a 20. Per i ragazzi di Lozowy, a questo punto del match, è necessario reagire per non perdere le certezze acquisite durante tutta la fase di preparazione e le tante amichevoli di livello giocate nelle ultime settimane.

Il terzo set è caratterizzato dal clichè dei precedenti, grande equilibrio con il Leverano avanti al primo time out tecnico (8/7), mister Lozowy suggerisce ai suoi nuovi schemi che permettono di arrivare al secondo tecnico in vantaggio (14/16). Al rientro in campo i ragazzi andriesi sembrano trasformati, i salentini soffrono in ricezione, si arriva al 22 pari: un ace, un grande attacco ed un muro chiudono il set a favore degli andriesi, 22 a 25.

Quarto set, Leverano avanti al primo tecnico 8/7 e 16/12, vantaggio che viene mantenuto fino al 20/16, continua il gioco punto a punto senza dare l’opportunità per gli andriesi di recuperare, finale 25 a 22. Vittoria finale assegnata ai padroni di casa per 3 a 1 di set (25/18 – 25/20 – 22/25 e 25/22).

A fine gara il Direttore sportivo, Agostino Paradies: “Peccato per il risultato finale, abbiamo giocato con gran ritmo e messo in difficoltà il Leverano. Non possiamo che migliorare, torniamo a casa consapevoli di poter fare meglio già dalla prossima gara contro il Cerignola”.

L’esordio per gli andriesi davanti al proprio pubblico sarà sabato 23 alle ore 18,30 sul parquet del Nuovo Polivalente di Via delle Querce contro il Cerignola sconfitto in casa all’esordio dall’Ostuni.

-- Segui tutti gli aggiornamenti! --
clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com



-- Iscriviti al Gruppo Whatsapp : --
richiedendolo al numero:353-318-7906

- Invia Segnalazioni al numero
WHATSAPP:353-318-7906

- Gruppo Telegram --> CLICCA QUI <--
- Canale Telegram --> CLICCA QUI <--
Puoi seguire le news e inviare segnalazioni anche sul seguente gruppo Facebook: CLICCA QUI