Andria commemora i martiri delle Foibe. Giorgino: “abbiamo il dovere di ricordare” – le FOTO

“Trucidati nelle foibe e costretti ad abbandonare le proprie terre perché italiani, vittime di quella che fu una vera e propria operazione di pulizia etnica avvenuta negli anni immediatamente successivi alla fine del secondo conflitto mondiale. Abbiamo il dovere di ricordare perché la storia non si ripeta e perché dopo decenni di colpevoli silenzi la verità possa dare finalmente giustizia e pace alle famiglie delle vittime ed agli esuli istriani, fiumani e dalmati – così il primo cittadino di Andria, Nicola Giorgino, commenta la commemorazione svoltosi stamane per il “Giorno del Ricordo“. 

Qui sotto il post Facebook diffuso dal Sindaco di Andria con le immagini:

Trucidati nelle foibe e costretti ad abbandonare le proprie terre perché italiani, vittime di quella che fu una vera e…

Posted by Nicola Giorgino on Friday, February 10, 2017

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.