Passione vivente di Gesù: 150 i personaggi che parteciperanno all’evento organizzato dalla Parrocchia Sant’Agostino di Andria

Domenica 9 aprile, dalle ore 19, la Parrocchia di Sant’Agostino presenta la VI edizione della Passione di Gesù per le vie del centro storico.

“Si tratta – sottolinea Don Vito Gaudioso, parroco di Sant’Agostino – della rivisitazione della tradizionale Passione e Morte che dagli anni ’40 fino agli anni ’70 veniva rappresentata nei teatrini parrocchiali di Andria”.

Saranno 150 i personaggi interpretati dagli attori e dai figuranti impegnati nei luoghi della sacra rappresentazione.
L’ingresso di Gesù a Gerusalemme è programmato a Piazza La Corte; l’Ultima Cena a San Domenico; il Sinedrio a Sant’Agostino; la scena del Getsemani e della dannazione all’Oratorio “Beato P. G. Frassati”; il Pretorio in Via Orsini; la Via Crucis in Via Orsini, Piazza Porta la Barra, San Sebastiano; la Crocifissione a Largo Caneva.

“La Passione vivente – evidenzia Don Vito – è una vera e propria scelta di Comunità per meditare sull’Amore di Dio che si è fatto dono totale in Cristo suo Figlio. Vogliamo così entrare nel vivo della Settimana Santa, la Grande settimana, segnati da un Amore che vuole rinnovare tutte le cose. I drammatici eventi di guerra e le tante situazioni di sofferenza possano trovare in Cristo e nella sua Passione un senso”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.